itinerando

Mezzi in anteprima nazionale, accessori di design e su misura, elettronica di bordo: tutto questo è Mondomare. Focus su sport acquatici e subacquea.

Da non perdere: il gommone detentore del record mondiale di velocità e i suoi piloti.

Un salone dedicato a #nautica, sport acquatici e passione per il mare: questo è Mondomare di Itinerando, presente alla Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio 2019. Punto di riferimento per il nord est, il salone presenta novità e proposte dei migliori marchi della piccola #nautica, oltre ad accessori e servizi di settore, eventi ed esperienze uniche, sport acquatici e subacquea.

All’interno di #Itinerando, i visitatori trovano anche Expocamper con il meglio dei #camper e le proposte per il campeggio, BikeTravel per gli appassionati di cicloturismo, lo spazio dedicato all’Outdoor e all’Offroad,le Destinazioni con le feste nei borghi.

Il mondo del mare a Itinerando

Nei padiglioni 5 e 8 di #Itinerando si respira la passione per il mare! I visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi.

Il salone ospiterà una sorta di darsena in cui ammirare un’ampia offerta di barche a vela e a motore, gommoni e moto d’acqua, scoprire gli ultimi accessori e novità tecnologiche per la propria imbarcazione, avere informazioni su rimessaggi, officine e posti barca.

Quest’anno inoltre Mondomare amplia ulteriormente la sua offerta ospitando uno spazio dedicato agli sport acquatici e alla subacquea. Numerosi sono anche gli eventi dedicati al mondo del mare e alla sua tutela, spazio alle esperienze degli altri viaggiatori e alle proposte di viaggio, con informazioni su porti turistici, broker, charter e club nautici.

Barche performanti, per la pesca e di lusso

Tra i modelli più attesi a #Itinerando, nel padiglione Mondomare, c’è sicuramente la nuova Activ 675 Cruise di Quicksilver di Campello Marine. Specializzata nella vendita e nel noleggio di barche, gommoni e accessori per la #nautica, l’azienda veneziana presenta in anteprima nazionale il suo nuovo gioiello, una barca elegante e performante, che combina un design raffinato con un assetto sportivo, per garantire a tutti gli appassionati del mare un’esperienza di navigazione entusiasmante.

Questo modello, che può ospitare a bordo fino a sette persone, si caratterizza per un efficiente utilizzo degli spazi interni. Le soluzioni messe in atto per sfruttare al meglio lo spazio permettono a tutti i familiari, amici e ospiti invitati a bordo di godere del massimo comfort, sfruttando al meglio le ore di navigazione.

Di sicuro prestigio è la partecipazione di Brube, da oltre 40 anni impegnata nella costruzione, riparazione e vendita di natanti in vetroresina.

L’azienda veneziana presenta i suoi prodotti, barche di ogni genere: da quelle utili per il lavoro, come la patana manta, passando per quellesportive e di lusso, fino ad arrivare ai modelli walkaround, studiati per chi vuole passare weekend indimenticabili. Tante le imbarcazioni che l’azienda porterà a #Itinerando, tra queste la Barracuda Cabin Fish, una barca pensata per gli amanti della pesca, con dimensioni pratiche e generose, adatta a vivere il mare tutto l’anno.

C’è poi la Treporti, agile e pratica per chi vuole avvicinarsi al mondo della #nautica affrontando una spesa contenuta, ma senza rinunciare alle prestazioni. E non può mancare, parlando di viaggio, la Point Beach, la barca ideale per gli amanti dell’abbronzatura e del relax grazie al suo doppio prendisole. Brube presenterà anche due nuovi modelli: l’imbarcazione Evo 4 e il gommone Brube Bat 58, di cui al momento però non è ancora stato svelato nulla!

Gommone da record a Itinerando

Da non perdere, per gli appassionati del settore: il gommone detentore del record mondiale di velocità sulla distanza Montecarlo-Venezia, prodotto dal cantiere navale Avila. Questo mezzo straordinario, nel mese di agosto 2018, ha circumnavigato l’Italia in sole 29 ore, 45 minuti e 39 secondi.

Il gommone si trova nel cuore del padiglione Mondomare ed è a disposizione di tutti i visitatori che potranno carpirne i segreti e ammirarne gli accessori e le soluzioni costruttive che lo rendono così performante.

Ma soprattutto, nell’Arena del padiglione 3, ci sarà una magnifica opportunità: conoscere i piloti che hanno contribuito a conquistare questo record. Scoprire con loro tutti i dettagli dell’impresa, soddisfare curiosità su caratteristiche e peculiarità del gommone, condividere con i protagonisti dell’impresa emozioni e aneddoti. Un’occasione unica da vivere a Itinerando!

Elettronica di bordo e accessori di design

Tra i settori trainanti degli ultimi anni, a rivestire un ruolo fondamentale, anche nella #nautica, è sicuramente l’elettronica di bordo. La strumentazione è ampia e sempre più specifica e funzionale.

Si va dal GPS marino al radar per barche, dal telefono satellitare all’antenna, dall’ecoscandaglio al sonar, dal pilota automatico all’anemometro, dallo schermo marino alla videocamera per visione notturna.

Leader mondiale nell’elettronica di bordo per il settore nautico, Raymarine è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo della visione termica, e sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere.

Tutti gli attuali display multifunzione Raymarine si avvalgono del sistema operativo LightHouse, che consente unfacile utilizzo di tutte le funzionalità, app e integrazioni disponibili, il tutto comodamente aggiornabile via WiFi tramite download gratuito dal sito.

Manovrare un drone direttamente da display con Axiom UAV, oppure identificare gli oggetti cartografici più significativi sfruttando la Realtà Aumentata ClearCruise, sono solo due delle numerose possibilità a disposizione grazie alla tecnologia.

Dal punto di vista degli accessori, molto attesa è la presenza di Ceredi. L’azienda, che da oltre quarant’anni si dedica al mondo della#nautica, conosce al meglio desideri e necessità di chi ama la vita in mare ed è sempre alla ricerca dell’accessorio perfetto.

È il caso di CER-DECK, un tappeto antiscivolo disegnato su misura, atossico, inodore, di gomma sintetica espansa e idrorepellente che mette insiemecomfort, stile e sicurezza sottocoperta. Grazie alle sue speciali caratteristiche, questo tappeto è l’accessorio ideale per chi vuole godersi al meglio il proprio mezzo, camminando ovunque a piedi nudi senza correre il rischio di scivolare o di scottarsi.

Non solo mare

Itinerando porta alla Fiera di #padova, accanto al salone nautico, anche camper, campeggio e cicloturismo, mettendo in contatto tra loro mondi diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: il viaggio di esplorazione che porta alla conoscenza autentica del luogo, attraverso nuove modalità.

Expocamper si sviluppa su oltre 10.000 metri quadri e ospital’offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione. BikeTravel ospita invece il mondo della bicicletta e del cicloturismo mettendo a disposizione, anche in questo caso, mezzi, attrezzature, accessori, proposte di viaggio, itinerari, destinazioni e un’ampia offerta di ciclovie.

Un ponte tibetano e una palestra di roccia danno il benvenuto ai visitatori del padiglione dedicato al settore Outdoor, mentremodelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada sono i protagonisti di Offroad. Non mancano le Destinazioni, luoghi dove vivere esperienze uniche, tra cui le feste nei borghi, che ben valorizzano l’Italia del gusto.

Itinerando, multisalone del viaggio

Itinerando è il primo multisalone del viaggio. Punto di riferimento per tutti gli appassionati di #nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, #camper e campeggio, Itinerando si svolge dall’1 al 3 febbraio 2019 nella Fiera di Padova.

All’interno di #Itinerando: Expocamper dedicato al #camper e campeggio, Mondomare per la #nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo. E poi ancora spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna, trekking, turismo a cavallo e attività en plein-air; all’Offroad con modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada; alle Destinazioni dove vivere esperienze uniche e conoscere le caratteristiche feste nei borghi.