La tradizione birraria dell’Alto Adige incontra l’arte del caffè di Caserta grazie a Würth

Recentemente Cellina von Mannstein, quinta generazione e membro attivo del cda di #birra #forst, ha ricevuto da parte di #alfonsoteti, cliente casertano della multinazionale Würth e fondatore dell’azienda Faber, un presente esclusivo: una macchina da caffè “barattolo da 5 l Forst”.

Una realizzazione fatta ad hoc per omaggiare #birra #forst, con un pezzo unico che mette insieme la tradizione della #birra dell’Alto Adige con l’arte del caffè campano.

Una storia di sinergia tra aziende, di connessione tra nord e sud, che ha tutto il sapore dell’italianità.
Così è nato l’incontro tra #birra #forst e Faber, azienda di Caserta tra i maggiori produttori italiani di macchine per il caffè in cialde.

Intermediaria tra le due parti Würth, azienda leader nella distribuzione di sistemi per il montaggio e il fissaggio, che con #birra #forst vanta ormai da anni una partnership consolidata e con cui condivide il legame con il territorio sudtirolese.

Tra i frutti della collaborazione tra le due imprese locali anche l’acquisto da parte di Würth di numerosi barattoli di #birra all’anno, che l’azienda ha incluso tra i prodotti dell’attività promozionale rivolta ai propri clienti.

Un’attività portata avanti in modo capillare in tutta Italia attraverso la fitta rete vendita, dando così un piccolo contributo alla diffusione del prodotto #forst sul territorio nazionale.

Tra i beneficiari dell’omaggio sponsorizzato da Würth anche #alfonsoteti, fondatore dell’azienda Faber, che ispirato dalla forma del fusto di#birra ha deciso di realizzare una macchina del caffè appositamente customizzata in onore del noto brand.

La personalizzazione estetica delle macchine da caffè è infatti da alcuni anni uno dei plus dell’azienda, la cui attività si contraddistingue per l’inarrestabile creatività e la qualità artigianale.

Dal disegno all’assemblaggio, i prodotti Faber sono completamente Made in Italy e oltre ad essere affermati sul territorio campano, in cui il caffè è un culto, puntano ad avere una risonanza sempre maggiore anche nel mercato europeo e internazionale.

L’esclusiva macchina da caffè è stata consegnata a Cellina von Mannstein di #birra #forst durante un incontro ufficiale nella sede di Birra FORST a Foresta/Lagundo alla presenza di #giuseppescottodicarlo,

FOTO: Responsabile Prodotto e Sviluppo di Faber e dell’amministratore delegato di Würth Italia Nicola Piazza.