Nuova puntata 2019 di “4 Ristoranti”, Alessandro Borghese e la carovana di Sky ci portano alla scoperta del Monferrato.

“4 Ristoranti” di Alessandro Borghese alla scoperta del Monferrato.

La carovana della trasmissione in onda su Sky Uno qualche mese fa ha girato la puntata in questa zona del Piemonte e ora si possono scoprire quali sono i locali che sono stati selezionati e tra i quali viene stabilito qual è il migliore.

Si tratta di Materia Prima –  Mazzetti d’Altavilla (ad Altavilla Monferrato), Cascina Faletta 1881GuBistrò di Casale e Il Ristoro di Lu.

Questa edizione 2019 della popolare trasmissione ha preso il via da Milano con i ristoranti etnici e il loro Capodanno, poi Alessandro Borghese e la produzione ci hanno portato sul delta del Po nel Polesine e infine a Cagliari a provare quattro ristoranti di nuova generazione.

Questa volta è il turno del Monferrato e si vedranno nuovamente quattro ristoratori invitare a cena tutti gli altri, i contendenti sono chiamati a dare un giudizio da 0 a 10 su location, menù, servizio e conto.

Anche lo chef e presentatore Alessandro Borghese dà i propri voti e in base al suo giudizio è in grado di cambiare le sorti della trasmissione. Chi vince si può fregiare del titolo di migliore ristorante con menu degustazione della zona tra quelli selezionati e un premio in denaro.

Cucina proiettata verso la modernità, ma utilizzando prodotti locali: questa una delle caratteristiche di Materia Prima – Mazzetti d’Altavilla che mescola tradizione e innovazione. Suggestiva la location: il ristorante infatti si trova in un antico convento del 1700.

Il menu degustazione comprende (tra alcune scelte) due antipasti, due primi, un secondo a scelta e un dolce.

Quattro differenti menù sono quelli che vengono proposti da Cascina Faletta e nello specifico sono “Vegetariano”, “Territorio”, “Pesce” e  “Menù Faletta 1881”. Il ristorante si trova in un ex cascinale ristrutturato.

Da GuBistrò il menù degustazione è a “sorpresa”, comprende cinque portate ovvero 2 antipasti, un primo, un secondo e un dolce. Volendo si può aggiungere al menù anche un piatto alla carta. Il ristorante si trova in una struttura anni Cinquanta.

Il Ristoro è una moderna villa ristrutturata, il menù degustazione prevede 2 tipologie di antipasti, un primo a scelta, un secondo a scelta e un dessert.

Le prossime puntate ci porteranno nei castelli Romani, nella Riviera dei Fiori e a Cremona.

Alessandro Borghese 4 ristoranti1