Tenere traccia dell’utilizzo della tua bici non è mai stato più facile, ecco i segreti di MyCampy.

La passione per il ciclismo e per la bici da corsa non si manifesta solo durante le uscite di allenamento e le gare, ma coinvolge il ciclista in tutta la suo quotidianità.

Questa passione si manifesta in diversi modi e la bicicletta è l’oggetto, il fulcro dove tutto ruota attorno. E’ più di un semplice strumento, è il simbolo di impegno, dedizione, sacrificio e soddisfazione.

Proprio alla bicicletta è dedicata MyCampy, l’app di Campagnolo pensata per offrire a tutti i ciclisti un servizio utile, innovativo e soprattutto gratuito. Uno strumento utile per prendersi cura della propria bici, controllarne l’utilizzo, gestirne la manutenzione, proprio come fosse un’automobile. Ma non è tutto.

L’esperienza offerta da MyCampy si estende oltre, permettendo al ciclista di interagire attivamente con il la bici e in particolare la trasmissione fino a personalizzarne il funzionamento. MyCampy è sicuramente un progetto innovativo e che continuerà ad evolvere nel tempo offrendo sempre nuove funzionalità, servizi e opportunità al ciclista; che abbia o meno un prodotto Campagnolo.

Per chi invece ha equipaggiato la propria bici da corsa con prodotti Campagnolo, grazie a MyCampy potrà godere di un’esperienza che si estende ulteriormente, beneficiando quindi di tutta le potenzialità della migliore tecnologia ad oggi disponibile nel mondo delle bici da corsa. Ecco le principali funzionalità che MyCampy ti offre: MyGarage Permette al ciclista di ricreare la sua bici e i relativi componenti all’interno di un garage virtuale.

Le sessioni in bici percorse con le relative distanze verranno poi associate ad ogni elemento del garage offrendo al ciclista una chiara visione dell’utilizzo delle proprie bici, gruppi e ruote. Manon è tutto.

Se una bici è equipaggiata con componenti Campagnolo, MyCampy è anche in grado offrire al ciclista una chiara visione dello stato di manutenzione di ogni singolo componente, suggerendo anche, nel momento più opportuno, quali azioni di manutenzione portare a termine.

MySession Attraverso MySession, il ciclista può registrare o importare da altri dispositivi o account i propri percorsi in bici. Questi sono i dati che andranno ad alimentare l’utilizzo delle bici su MyGarage. Diverse sono le metodologie di registrazione di una sessione in bici: Utilizzando lo Smartphone per registrare l’uscita in bici, quindi posizione, altimetria, etc. Utilizzando il tuo ciclo computer.

Associando al tuo account MyCampy un account di Garmin (ad esempio) potrei in automatico importare tali sessioni ed associare ad una delle tue bici. Inserendo una sessione manualmente: fornendo i dati minimi per associare una sessione ad una bicicletta. MyEPS Con MyEPS ottieni il massimo dell’esperienza.

Questa funziona ti permette di collegarti con il tuo smartphone alla tua trasmissione elettronica Campagnolo EPS e personalizzarne il funzionamento in base ai tuoi gusti. Potrai decidere se attivare la modalità Multishifting andandone a definire anche le singole logiche di funzionamento.

Potrai attivare e configurare la funzione Shift Assist che in automatico si preoccupa di compensare lo sviluppo metrico cambiando la posizione del cambio dopo una deragliata. Con MyEPS potrai anche selezionare le impostazioni di cambiata, definendo la reattività di entrambi i motori del cambio e del deragliatore. Infine potrai anche scegliere tra 6 diverse configurazioni dei comandi, decidendo quale di queste più di piace.

Tutte queste funzionalità le puoi poi salvare in uno stile, una preconfigurazione che, una volta salvata, può essere richiamata e permetterti di impostare il tuo EPS V3 con solo un click. Ma non è tutto. Potrai anche aggiornare in autonomia i firmware della tua trasmissione elettronica Campagnolo V3 e verificarne lo stato generale di funzionamento.