Durante questo inverno lo stabilimento romagnolo ha rinnovato la propria proposta riorganizzando la piscina termale, il suo fiore all’occhiello: ora è suddivisa in tre ambienti.

Sono evidenti i benefici per chi, “galleggiando”, si cura: la novità può essere sperimentata da Pasqua.

Le #termedicervia si “risvegliano”. Dopo la pausa invernale, nel periodo di Pasqua riapre il centro termale dedicato alla salute e al benessere.

A partire dal 20 aprile ci si può concedere un break rilassante in mezzo alla natura, lontano dai ritmi quotidiani e dallo stress, riscoprendo il potere rigenerante dell’Acqua Madre e dei pregiati fanghi Liman.

Appuntamento a partire dal 20 aprile fino al 23 novembre con le piscine termali, la terrazza del sale, l’acqua gym, la ginnastica dolce, i massaggi terapeutici e i trattamenti estetici, grazie a un’equipe di specialisti e medici pronti a guidare gli ospiti in un percorso personalizzato disegnato su misura.

Da quest’anno inoltre è stato riconosciuto dal SSN la convenzione per le cure di balneoterapia anche con prescrizione per problemi dermatologici come psoriasi e dermatite atopica.

La principale novità del 2019 è la piscina termale coperta, completamente rinnovata, una delle più grandi in Europa: suddivisa in tre ambienti, comprende una vasca in cui la concentrazione di sali disciolti è superiore a quella del Mar Morto, il bacino a più alta salinità del mondo.

Non ci si immerge, ma si galleggia in sospensione, condizione eccellente per la postura e le patologie reumatiche ed ortopediche: gli effetti tonificanti si sommano a quelli terapeutici dei sali disciolti, dall’azione anti-age, antiinfiammatoria, antibatterica, antiossidante.

Un bagno di puro benessere che si somma, a scelta, all’acqua gym, alla ginnastica dolce, ai messaggi praticati da massoterapeuti esperti e ai trattamenti estetici a base di Acqua Madre, fango Liman e principi attivi estratti da piante, fiori e frutti tipici dell’Adriatico.

Davanti alla piscina termale c’è la Terrazza del Sale, dove rilassarsi sulla chaise longue, fare lo scrub al sale dolce, gustare gli infusi della tisaneria e la frutta fresca di stagione e godersi una meravigliosa vista affacciata sulla pineta millenaria.

E proprio il territorio che circonda le #termedicervia è un altro dei motivi per cui prenotare un soggiorno: il centro è immerso in 27 ettari di parco naturale compresi nel più ampio Parco del Delta del Po. La pineta, tutto intorno, profuma già di estate, e gli specchi d’acqua della salina si popolano di uccelli migratori, in particolare fenicotteri rosa.

Un ambiente da scoprire con la macchina fotografica al collo, tra passeggiate nel parco, visite alla Salina, anche in barca, oppure in bicicletta: poco distante si dipanano oltre 20 km di piste ciclabili, tra la pineta di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, a poca distanza dal mare.

Un modo alternativo per vivere una vacanza sulle sponde dell’Adriatico.