Biografilm Festival, a Bologna dal 7 al 17 giugno 2019, è orgoglioso di annunciare che presenterà in anteprima mondiale il film “Gli anni di Romano Prodi” di Francesco Conversano e Nene Grignaffini.

Il film sarà inserito nella sezione “Storie italiane” e concorrerà all’Audience Award – Biografilm Storie italiane 2019.

Per Biografilm un tributo a un grande personaggio tanto legato al suo territorio bolognese, quanto internazionale.

“Ascoltare il racconto ‘ininterrotto’, sincero e partecipato di Romano Prodi che ripercorre molti momenti della sua vita privata e pubblica in una sorta di ‘dialogo tra sè e sè”, è stato per noi – affermano gli autori Conversano e Grignaffini – un renderci partecipi della storia di un uomo di “una generazione fortunata” che ha portato la sua passione e le sue competenze economiche e politiche in un pezzo di storia collettiva italiana ed europea al servizio dei cittadini.

Una storia politica, di impegno civile e di partecipazione che va ricordata”.

“Gli anni di Romano Prodi” è una produzione MOVIE MOVIE, ideato e diretto da Francesco Conversano e Nene Grignaffini, fotografia Giulio Pietromarchi (A.I.C.), montaggio Stefano Barnaba, musica Gianni Lenoci.