Amerigo Vespucci: un’occasione unica per visitarla

L’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare, considerata la più bella del mondo, quest’anno, per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci, ospita al suo interno una mostra dedicata alle scoperte del genio italiano, a tema mare e acqua.

A bordo 280 membri dell’equipaggio, a cui si aggiungeranno gli allievi dell’Accademia Navale.

La Vespucci dopo aver fatto tappa a Cagliari, proseguirà il suo viaggio alla volta di Livorno, per poi andare nell’Oceano Atlantico, in Nord Europa e nel mar Baltico.

Ecco tutte le tappe che percorrerà.

Dal 26 al 30 giugno la Vespucci fa tappa a Livorno, ultima sosta italiana, prima di proseguire il suo viaggio verso l’Oceano Atlantico.

Qui verranno imbarcati gli allievi della prima classe dell’Accademia navale e avrà inizio la Campagna d’istruzione, della durata di tre mesi, che verranno trascorsi veleggiando all’estero.

Dopo l’ultima tappa italiana a Livorno, la Vespucci, nave a vela con motore e tre alberi verticali, che può ospitare fino a 400 persone, procederà in direzione Atlantico, con a bordo gli allievi dell’Accademia navale.

Sarà un viaggio lungo, ma sicuramente ricco di emozioni e di cose da imparare.

Dopo l’Atlantico sarà la volta del Nord Europa, dove la Vespucci raggiungerà il Mar Baltico, circondato dalla Penisola scandinava, dall’Europa centrale e orientale e dalle Isole danesi.

Un’occasione speciale per tutto l’equipaggio, e soprattutto per gli allievi a bordo.

FONTE: SiViaggia

Riccardo Reina

Per info scrivere a: redazione@personalreporternews.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: