Uno spettacolo con droni, invece dei tradizionali fuochi d’artificio, si terrà a Saint Moritz per la sera di Capodanno.

Lo show, della durata di 10 minuti, sarà il 1 gennaio alle 22, dove, accompagnati dalla musica, un centinaio di oggetti volanti genererà immagini 3D, create appositamente per la località engadinese, in nuovi colori e formati.

I responsabili turistici hanno avuto l’idea di sostituire i fuochi d’artificio dopo aver visto lo spettacolo con droni organizzato per la festa matrimoniale di una famiglia indiana.

Saint Moritz si trova in Val Engadina, nel Cantone dei Grigioni, sulle sponde dell’omonimo lago, e ha conservato una natura incontaminata che, grazie alla qualità delle infrastrutture, la rende un paradiso per gli amanti della montagna e degli sport invernali.

E’ qui che il turismo alpino invernale, a fine Ottocento, è nato, poi nel corso del tempo si è consolidato essere la numero uno delle destinazioni di vacanza delle Alpi, inoltre la presenza di hotel di lusso e negozi di lusso ne hanno fatto uno dei luoghi più gettonati a livello turistico in Svizzera.

Tutta la storia della cittadina è ricca di primati, fu la prima città svizzera a dotarsi di un impianto di luce elettrica, la prima nei Grigioni ad avere i telefoni, la prima dell’arco alpino a vedere un tram e ad aprire un albergo di classe, come il mitico Palace e fu la prima a ospitare, nel 1882, un campionato europeo di pattinaggio su ghiaccio, a organizzare incredibili corse di cavalli e levrieri su campi innevati, campionati di golf, cricket e polo con e senza neve, e molto altro.

Saint Moritz garantisce molte offerte per il tempo libero e lo sport, highlights culturali e svariate possibilità per lo shopping, grazie ai rinomati alberghi di categoria superiore, e alcuni dei migliori ristoranti della Svizzera, oltre a tantissime soluzioni per accogliere i turisti di tutto il mondo e passare la notte in questa stupenda pietra miliare della Svizzera.

Il livello degli eventi che si svolgono sul lago ghiacciato va da White Turf, le corse dei cavalli, a St. Moritz Polo World Cup, dal Gourmet Festival a Cricket on Ice, sino ad Art on Ice, mentre il lato sportivo è rappresentato dal canale di ghiaccio Cresta Run, la pista di ghiaccio naturale unica al mondo, per le corse di bob internazionali.