Prestigiosa località turistica dell’Alto Adriatico, situata tra Trieste e Venezia, Grado è la meta preferita dei turisti italiani e stranieri che amano una vacanza all’insegna del sole e del mare, in un mondo lontano dallo stress del quotidiano.

I 120mila mq di arenile sono suddivisi in quattro spiagge e offrono servizi unici per
la vacanza.

Questa distesa dorata, esposta a Sud, si sviluppa per vari chilometri verso est, attraverso la Città Giardino fino a congiungersi alla spiaggia Al Bosco.

L’arenile termina con un mare pulito che dal 1989 ha la Bandiera Blu Fee come garanzia della purezza dell’acqua e della qualità elevata dei servizi.

Giochi per i più piccoli, aree verdi, campi da gioco, spogliatoi, docce di acqua a temperatura ambiente e di acqua calda solare, ampie aree dedicate all’animazione, agli incontri culturali, il bar, tavole fredde, servizi igienici e varie aree gioco sono disponibili dovunque.

Nell’Ufficio spiaggia numero 1, si trova la zona Settimo cielo, uno spazio che consente di assaporare le specialità gastronomiche locali a base di pesce e degustare i vini pregiati della Doc del Collio, direttamente sotto l’ombrellone.

All’interno della spiaggia principale, gestita dalla Git, anche gli amici a quattro zampe hanno un loro angolo, il Lido di Fido, realizzato pensando alla sintonia tra animale e fedele padrone.

A disposizione ci sono sulla spiaggia anche una cinquantina di ombrelloni, un centinaio di brandine per i cani, la ciotola, un’area alberata per l’accesso al mare, dog toilette, docce e un ampio parcheggio.

Non distante dal centro di Grado, collegata da una pista ciclabile, c’è la spiaggia di Grado Pineta, ricca di servizi per lo sport e l’intrattenimento, che ne fanno un luogo molto amato dai giovani per un aperitivo o una serata in spiaggia.

Per la sua posizione privilegiata in mezzo al mare la spiaggia di Grado Pineta è apprezzata anche da kiters provenienti da Slovenia, Croazia, Austria e Germania.

Situato sulla spiaggia principale, circondato dal verde, il Parco Acquatico è una sorgente di benessere, oltre ad essere un’oasi ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, attrezzato con una grande piscina con acqua di mare, idromassaggi e getti a cascata per tonificare il corpo, trampolini, scivolo ad acqua, giochi per bambini e bar con sedili subacquei.

Il Parco Acquatico è un parco ricco anche di giochi e scivoli per i bimbi, idromassaggi per le mamme, zona nuoto e trampolini per i più atletici, oltre ad un ampio spazio per l’elioterapia.