La sfilata primavera/estate 2021 Giorgio Armani donna e uomo, prevista per Milano Moda Donna, verrà trasmessa integralmente, per la prima volta in assoluto, in televisione, sabato 26 settembre in prima serata su La7 alle ore 21, contemporaneamente sul sito ufficiale armani.com, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana. Lo show della main line uomo e donna, avrà 40 minuti previsti di durata.

Lo conferma la maison, dopo l’anticipazione dello stesso Giorgio Armani in un’intervista al Corriere della Sera dei giorni scorsi, spiegando che, a malincuore, la situazione legata alla pandemia ancora in atto non consente di mettere in scena le sfilate e gli show come in passato, lo stilista ha scelto di proporre le sue collezioni senza presenza di pubblico.

“La decisione dello stilista – si legge in una nota della maison – è stata presa per permettere che il défilé, registrato a porte chiuse, possa raggiungere il grande pubblico”.

E se la sfilata Giorgio Armani andrà in diretta tv, le collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021 saranno presentate in digitale con un video speciale giovedì 24 settembre alle 11.30 su emporioarmani-buildingdialogues.com, il mini sito dedicato al progetto, sui canali social del marchio e sempre sulla piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Nel video, girato nel quartier generale di via Bergognone a Milano, oltre ai modelli, indosseranno abiti Emporio Armani anche giovani attori, cantanti, ballerini e altri personaggi appartenenti ai mondi vicini al brand.

Un evento che molto probabilmente farà da volano a tante iniziative simili in futuro, portando non solo la moda italiana, ma tutto quello che è noto come “made in Italy”, ovvero l’arte artigianale e industriale italiana, il cibo, arredamento e meccanica (automobili, disegno industriale), il modo di vivere, sempre ricercati e apprezzati, in ogni angolo del pianeta a portata di clic.