AlfaGiuliaGTA MMV 9

Il Mirafiori Motor Village di Torino, primo store del gruppo FCA, si dimostra ancora una volta qualcosa di unico, infatti nella prima settimana di novembre in Piazza Cattaneo c’era l’Alfa Romeo Giulia GTA, la berlina sportiva più performante mai prodotta dal brand Italiano.  

“Per celebrare Giulia GTA” dice Massimo Dallara, Dealer Manager del Mirafiori Motor Village ”abbiamo curato un allestimento speciale, affiancando il nuovo modello a una Giulia GTA d’epoca. Un selezionato numero di collezionisti e appassionati ha così potuto ammirare i due modelli”.

La nuova Giulia GTA si ispira alla Giulia GTA del 1965, la Gran Turismo Alleggerita sviluppata da Autodelta a partire dalla Giulia Sprint GT che collezionò successi in tutto il mondo.

Giulia GTA è costruita in una serie di 500 unità, numerate e certificate, per affiancare la progenitrice del 1965 tra gli oggetti da collezione più desiderati, non solo da ammirare ma preparate per una grande potenza, fruibile grazie alle raffinatissime soluzioni tecniche.

Al Mirafiori Motor Village si cerca di rendere unica ogni esperienza e mai come in questo caso l’occasione ha permesso di creare per i clienti un momento davvero unico, caratterizzato da una customer experience dedicata.

La vettura è stata presentata individualmente a un ristrettissimo gruppo di selezionati clienti da Francesco Flamini dell’Alfa Romeo Marketing Manager, che ha illustrato agli ospiti tutte le caratteristiche della straordinaria vettura”.

Giulia GTA deriva dalla Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, da 540 CV e, grazie all’adozione estesa di materiali ultraleggeri, ha una riduzione di peso pari a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio, raggiungendo un rapporto peso/potenza eccezionale di 2,82 kg/CV che la rende best in class.

Il progetto Giulia GTA nasce dalla partnership con Sauber Group AG e sfrutta il know-how del comparto Engineering e Aerodynamics.

Con i 50 anni di esperienza nel motorsport, di cui 27 in F1, Sauber Group ha una grande competenza sulla progettazione e sull’utilizzo del carbonio, oltre ad un know-how approfondito sull’aerodinamica ed è uno dei pochi team di F1 ad avere una galleria del vento di sua proprietà a Hinwil, in Svizzera, tra le più avanzate in Europa.

Ma l’esperienza d’acquisto di Giulia GTA non si esaurisce con il processo di vendita dedicato, è previsto infatti un experience package personalizzato, con un casco Bell in livrea speciale GTA, abbigliamento racing completo Alpinestars, con tuta, guanti e scarpe, e un telo coprivettura Goodwool personalizzato, per proteggere la propria GTA o GTAm.

Oltre ad altri equipaggiamenti da vero appassionato, la customer experience Alfa Romeo ha anche un corso di guida specifico realizzato dall’Accademia di Guida Alfa Romeo.