milan games week jpg 1200x0 crop q85

Come molte manifestazioni, anche il Milano Games Week si presenterà in forma digitale per la decima edizione, dove collaborerà con Iidea per dedicare uno spazio ai giochi indie offrendo a decine di sviluppatori indipendenti l’opportunità di mettere in mostra le loro creazione.

Scelti tramite bando, trenta diversi creatori si alterneranno sul palco digitale di MGW, in un canale Twitch dedicato ai progetti indie dove ciascuno avrà a disposizione uno spazio di 30 minuti.

Dal 27 al 29 novembre saranno anche organizzate tre tavole rotonde, una al giorno, ciascuna associata a un tema specifico, come Sci-fi, One Man Company e Narrativa, che faranno da filo conduttore fra le presentazioni degli sviluppatori, e saranno un luogo di condivisione, moderato dal giornalista e scrittore Emilio Cozzi.

Nel quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho, davanti a un pubblico di sala selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week tra key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiungerà Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per migliaia di appassionati, con cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

Tutto ciò in una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online che offrirà esperienze per coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

L’appuntamento con l’Opening Night è per giovedì 26 novembre con i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma anche i protagonisti degli eSport, con PG Esport pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina.

Anche quest’anno Radio 105 firmerà il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, sarà a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto di videogame e cultura pop.