Un po’ di luce e di allegria per queste Feste di fine 2020, Piazza  Duomo a Milano avrà un albero di Natale targato Coca Cola.

Decorato con gli iconici colori bianco e rosso, l’albero promosso dalla nota bevanda è parte di un progetto destinato al Banco Alimentare per aiutare chi ne ha bisogno con il progetto di raccogliere 2 milioni di pasti.

Infatti l’albero di Natale della Coca Cola verrà accompagnato dall’invito a sostenere Banco Alimentare, per ricordare, ancora di più in un periodo così complesso, quanto sia importante donare a chi ha bisogno di un piccolo aiuto.

Da sempre l’albero del Duomo è il simbolo del Natale per la città di Milano e Coca-Cola ha scelto di realizzare quest’anno un albero poetico e sostenibile, circondato da piccoli alberi vivi che saranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità unica per il capoluogo lombardo.

Le luci che illumineranno l’albero saranno visibili anche in diversi punti della città per comunicare, pure a distanza l’energia viva del cuore di Milano.

Il concetto dell’albero del Duomo sarà parte di Il Natale degli Alberi, un progetto nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco, con lo scopo di confermare l’identità di Milano accendendo con un pizzico di poesia natalizia le piazze cittadine grazie all’aiuto delle imprese che hanno un solido legame con il territorio.

Inoltre Coca Cola sosterrà Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, prevista per sabato 28 novembre, allo scopo di aiutare la logistica in un momento in cui le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria impongono di rinunciare all’ausilio di molti volontari.

L’iconico truck Coca-Cola sarà accanto ai mezzi che Banco Alimentare avrà a disposizione per trasportare i generi alimentari.

Inoltre, per permettere di fare qualcosa per gli altri, il Coca-Cola Christmas Market per quest’anno sarà anche su Amazon, dove sarà possibile acquistare tre tipologie di Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e donare pasti alle persone in difficoltà.

Anche in Autogrill sarà possibile sostenere il Banco Alimentare, infatti per ogni Menu Pausa Perfetta verrà infatti donato un pasto equivalente.

Per raggiungere il maggior numero di persone e rispettando le attuali limitazioni, il percorso del truck Coca-Cola attraverserà le città senza sostare per evitare assembramenti, ma accompagnato dalle più belle canzoni di Natale.

A raccontare al meglio questo sarà anche la campagna A Natale, invita a regalare qualcosa che solo tu puoi donare, con il tradizionale spot della Coca-Cola di Natale, trasmesso dal 15 novembre sulle principali emittenti televisive, che incoraggia le persone a esserci per gli altri come mai prima.