JAGUAR

Per festeggiare il 60° anniversario della E-type, la cui ricorrenza avverrà nel 2021, Jaguar lancia una nuova F-TYPE in edizione limitata denominata Heritage 60 Edition, basata sulla versione R sovralimentata da 575 CV.

Saranno solamente 60 gli esemplari disponibili in tutto il mondo* di questa sportiva a trazione integrale, ognuna delle quali sarà rifinita a mano dagli esperti della SV Bespoke.

Per commemorare al meglio la leggendaria sportiva Jaguar, questa versione limited edition della F-TYPE è disponibile con l’esclusiva verniciatura Sherwood Green, una colorazione dell’originale E-type che dagli anni 60 non è mai stata più offerta su nessun modello Jaguar.

Anche l’interno è caratterizzato da varianti cromatiche della pelle Windsor a doppia tonalità, Caraway e Ebony, che solitamente non sono disponibili sulla F-TYPE.

Il nuovo modello limited edition presenta anche delle esclusive finiture in alluminio nella console, ispirate al rivestimento delle calotte dello specchietto retrovisore della E-type.

Sui poggiatesta dei sedili Performance è stato posizionato un logo goffrato del 60° anniversario della E-type, mentre all’interno della vettura è possibile trovare il badge E-type 60 come quello delle E-type 60 Collection limited edition presentate da Jaguar Classic all’inizio di quest’anno.

Le soglie d’ingresso commemorative, la placca SV Bespoke e i tappetini con bordi in colore Caraway aggiungono degli ulteriori tocchi di stile a questa nuova versione della F-TYPE.

Mark Turner, Jaguar SV Bespoke Commercial Director, ha detto: “La celebrazione dei 60 anni dell’iconica Jaguar E-type ha rappresentato per noi il momento perfetto per dare vita al nostro primo modello SV Bespoke limited edition e alla F-TYPE più rara di sempre, disponibile in soli 60 esemplari in tutto il mondo.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con i tecnici di Jaguar Design per sviluppare un mood per la F-TYPE Heritage 60 Edition che potesse rendere omaggio in modo contemporaneo alla E-type.

La colorazione Sherwood Green, che sembra essere stata pensata per la F-TYPE di oggi, è una testimonianza della diretta discendenza della vettura al design delle gloriose sportive Jaguar.”

La F-TYPE Heritage 60 Edition è disponibile sia nella variante Coupé che Convertibile, entrambe equipaggiate con esclusivi cerchi in lega forgiati Diamond-Turned Gloss Black da 20 pollici, elementi esterni Chrome e Gloss Black e pinze dei freni in colore nero.

#JAGUAR #CORPORATE #PRODOTTO #ETYPE #ANNIVERSARY #EXCELLENCE #HERITAGE #AUTOMOTIVE #AUTO #FTYPEHERITAGE60EDITION