tavullia

Tavullia è un paese ampio, sfaccettato, dalle molte identità.

Terra di confine, in cui marcate differenze si scoprono percorrendo solo pochi chilometri, ma che, nonostante ciò, condivide un unico senso di appartenenza.

Terra dalla lunga storia, da roccaforte medievale a luogo dove si è scritta una delle pagine più importanti della Seconda guerra mondiale.

Tavullia contava nel suo territorio ben 4 Castelli ormai andati perduti e di cui si possono visitare solo alcuni resti. Il territorio si modella sulle colline attraversate a valle dal fiume Foglia, con lo sguardo rivolto alle montagne da un lato e all’Adriatico dall’altro.

Terra sinuosa, terra di grandi spazi, terra di curve. Strade che sono un invito a essere percorse in libertà. Non è una coincidenza che qui sia iniziata la storia di uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi. Valentino Rossi è nato e cresciuto a Tavullia, e qui ha dato il via alla sua leggenda.

Qui lo sport è componente vitale, che appassiona e coinvolge anche con altre discipline e altri campioni. Terra dinamica, grintosa e forte come il motore di una moto.

Terra sorridente, colorata, che unisce ciò che è diverso, come il simbolo del brand della città. Tavullia è bellezza del paesaggio, ospitalità, convivialità, sport e passione. Tutto questo è Tavullia.

Per info:

Comune di Tavullia