feature date eyewear show 2021

A Firenze, presso la Stazione Leopolda, nota per essere una location centrale e fortemente strategica raggiungibile facilmente in auto e in treno, tornerà dall’11 al 13 settembre l’appuntamento dell’occhialeria di avanguardia per l’autunno-inverno 2021-22 con Date, un evento in cui i protagonisti sono da sempre i più innovativi player nel mondo, accomunati dalla capacità di creare, sperimentare, innovare, stupire nel magico mondo degli occhiali.

Dopo l’edizione del 2020, che è stato l’unico evento del settore realizzato in presenza, con un’importante affluenza in termini di espositori e di pubblico, si sta già lavorando alla nona edizione, che è stata collocata nel momento più importante d’uscita dall’emergenza sanitaria. 

Questa edizione imperdibile si pone l’obiettivo cruciale di condividere un messaggio di apertura e sviluppo per il mondo dell’eyewear, attraverso la creatività e l’innovazione, e si annuncia come momento strategico d’incontro e confronto, ponendosi come un polo di attrazione di aziende che si distinguono per innovazione e design e nell’eyewear di ricerca all’interno dello scenario mondiale.

Nel pieno rispetto delle norme dell’emergenza sanitaria per la sicurezza di espositori, visitatori e staff, l’occhialeria del futuro si rimette in mostra, in un contenitore, come lo è sempre stato Date, che porta al centro il design d’avanguardia.

L’ultima edizione precedente di Date, che era svolta dal 19 al 21 settembre 2020, aveva visto 1.000 visitatori preregistrati, tra professionisti e buyer selezionati, e la presenza di oltre ottanta brand, tra piccole e medie realtà artigiane italiane e straniere, sempre alla Stazione Leopolda.

Il nome della fiera italiana deriva da un singolare movimento asiatico che nel 2013, anno di nascita della manifestazione, stava prendendo sempre più piede in Giappone, e si trattava di Date, che tradotto vuol dire gli occhiali alla moda, senza prescrizione.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito dateyewear.com e sui profili social del salone www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial.