taste the future anuga 2021 1

A Colonia dal 9 al 13 ottobre torna Anuga, il più grande evento mondiale dedicato al food&beverage, dopo uno stop di un anno.

Presenti all’evento sono ben 4mila espositori da 94 Paesi, di cui ben 700 in rappresentanza del made in Italy, fra cui nomi come Loacker, Amadori, Ambrosi, Citterio Giuseppe, F.lli Saclà, Inalpi, La Molisana, Leoncini, Levoni, Nestlè, Oleificio Zucchi, Pedon, Polenghi, Riso Scotti, Salumificio Fratelli Beretta, Sterilgarda Alimenti, Surgital, Zanetti, per citare solo o più noti.

Le grandi realtà industriali e le piccole realtà artigianali rappresenteranno la penisola in questo grande evento che testimonia nel miglior modo possibile la volontà delle regioni di poter nuovamente contare su una serie di opportunità d’incontro che siano un concreto supporto alla ripresa dell’export delle imprese italiane.

Tutto questo è legato a un patrimonio, quello dell’agroalimentare italiano, da sempre estremamente apprezzato in tutto il mondo, che è anche un tessuto economico fatto di cultura, di tradizione e di competenze che vede piccole realtà artigianale e grandi gruppi industriali protagonisti nel diffondere il gusto e il piacere made in Italy.

E’ una realtà che torna di nuovo a confrontarsi e a proporsi a Colonia, attraverso centinaia di stand e le numerose collettive che metteranno in luce le realtà del grande repertorio enogastronomico, organizzate da Afidop, l’associazione dei produttori di formaggi italiani Dop e Igp, da Ice Agenzia e dalle associazioni e consorzi tra cui Consorzio il Biologico, Il buon gusto italiano, Italia del gusto, Parma Alimentare e Tradizione Italiana.

Colonia torna così ad accogliere i decision maker di tutto il mondo che, grazie anche alle misure sanitarie e di sicurezza adottate dentro e fuori la fiera, potranno partecipare alla kermesse di persona in tutta tranquillità.

Si potrà accedere in fiera solo se vaccinati, dietro presentazione del risultato di un tampone, che si potrà anche effettuare in fiera, o del certificato di guarigione dal virus.

Anche per Anuga, dall’11 al 13 ottobre, ci sarà una presenza digitale, attraverso la piattaforma Anuga@home, che porta il salone dell’industria alimentare e delle bevande a portata di clic, una serie di contenitori che si affiancheranno agli stand virtuali degli espositori per permettere a chi non sarà fisicamente a Colonia di poter conoscere nuovi prodotti, individuare nuovi trend, allacciare nuovi rapporti di collaborazione e soprattutto valutare i profondi cambiamenti che stanno attraversando l’intera filiera del food&beverage.