lana alto adige

Lana si trova in una posizione ottimale per raggiungere le più belle località dell’Alto Adige e le sue attrazioni più importanti.

Compresa, infatti, tra Merano e Bolzano e immersa nella Val d’Adige, Lana consente bellissime gite in giornata in macchina e spesso anche in bicicletta.

Questo risulta essere un valore aggiunto per coloro che amano abbinare alle vacanze il desiderio di conoscere e di scoprire un territorio, con le sue peculiarità naturalistiche, culturali e gastronomiche.

Lana, inoltre, ha anche una vasta gamma di strutture ricettive, dal resort a 5 stelle all’affittacamere più economico, dove chiunque può trovare la sistemazione che preferisce.

Soggiornando a Lana, si raggiunge comodamente la città di Merano, a soli 10 minuti di macchina, dove le attività da fare sono molteplici: visitare, dalla primavera all’autunno, i famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff, il giardino botanico che ospita piante da tutto il mondo, percorrere la Tappeiner, la passeggiata che dall’alto offre una meravigliosa panoramica sulla città, dedicarsi allo shopping nei negozi sotto gli storici portici o godersi del puro relax alle Terme Merano, con 15 piscine interne, 10 esterne con parco termale e vari tipi di saune.

Per le vacanze invernali e gli amanti dello sci, Lana ha nelle vicinanze ben 4 comprensori sciistici: Schwemmalm in Val d’Ultimo a mezz’ora di macchina, Merano 2000 (gli impianti dell’omonima città) e a circa un’ora di distanza Plan (Pfelders) in Val Passiria e la Val Senales con tanto di ghiacciaio dove si scia anche d’estate.

Infine, per chi preferisce una realtà più raccolta per sciare, ma soprattutto la natura incontaminata per camminare con le ciaspole, c’è Monte San Vigilio, il piccolo comprensorio sciistico di Lana, raggiungibile in circa 8 minuti solo attraverso una funivia.

Monte San Vigilio è un vero paradiso escursionistico anche d’estate, grazie alla sua natura incontaminata e all’assenza di affollamento.

Per informazioni su Regione Lana