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Il bianco è simbolo di purezza, trasparenza ed essenzialità ed è proprio da questi elementi è pronta a ripartire la moda donna.

Così anche il White, nel centro di Milano, è destinato a innovarsi grazie ad una serie di nuove locations, progetti ed eventi per celebrare la settimana milanese più attesa dell’anno, cioè quella dedicata alla moda.

Il nuovo payoff ufficiale dell’evento è Sign of Times, presto diventato anche il simbolo del marchio.

Ed è davvero il miglior momento per festeggiare i 20 anni di White nel contesto della Milano Fashion Week, all’interno del suo distretto migliore, il Tortona Fashion District.

Dal 24 al 27 febbraio le vie a ridosso dei Navigli si riempiranno di eventi e incontri curati da nomi di rilievo come Federico Ferrazza, direttore di Wired, Giuseppe De Bellis, direttore di Sky TG24 ma anche da Giusy Bettoni, Ceo e fondatrice di Class.

Nello specifico l’evento si espande in 4 location amatissime, come Superstudio Più, BASE Milano, MUDEC Museum e Padiglione Visconti.

Da questi spazi sono state create una serie di sale pensate per ospitare esperienze varie.

Sarà possibile visitare la White Circle Room, dove l’essenzialità incontra la sperimentazione e la moda e il design dialogano attraverso codici inaspettati, la White Cube, dedicata alla calzatura di ricerca, e la White Suk, vetrina per le piccole imprese mediorientali.

La cerimonia di apertura si è tenuta al Superstudio Più il 24 febbraio alle 12 e in quest’occasione assieme alle Istituzioni, White ha inaugurato ufficialmente l’edizione presentando la collezione Moda Donna Autunno/Inverno 2022-23.

Dopo l’inaugurazione in via Tortona 58 Federico Ferrazza, direttore di Wired, ha dato il via ai talk toccando temi delicati e di grande attualità come la transizione ecologica.

Il 25 febbraio dalle 12 alle 14 si tiene invece l’evento su invito Fashion Spain x White con un pranzo al Garden White Casa, cui seguiranno, sempre su invito, il cocktail all’Agorà Mudec delle 19:30 e la cena al Bistrot Mudec delle 20:30.

Nel corso della Fashion Week è anche possibile partecipare a una serie di Masterclass a cura dell’Accademia Unidee di Fondazione Pistoletto.

Le quattro lezioni, dalla durata di 45 minuti l’una, andranno a toccare tutti i vari aspetti della moda sostenibile.