amp icon 1

Torna all’Oval Lingotto Fiere di Torino, dopo due anni, il Festival dell’Oriente, per il 19, 20, 26 e 27 marzo, con due fine settimana all’insegna dei colori, delle musiche, delle danze, delle tradizioni e dei profumi di terre lontane.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, medicine naturali saranno presenti nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo susseguirsi d’incontri, seminari ed esibizioni.

Per sperimentale gratuitamente decine di terapie tradizionali ci sarà il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, shiatsu, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Nei padiglioni del Festival dell’Oriente saranno presentate, in contemporanea nei diversi palchi e nelle decine di aree tematiche dedicate ai nuovi e vecchi paesi, i tipici spettacoli della tradizione d’Oriente.

Si potranno ascoltare i concerti dei grandi interpreti del Sol levante, lasciarsi rapire dai ritmi delle musiche orientali, muoversi sinuosamente a passo di danza insieme ai ballerini del folklore tradizionale del Sol Levante, in un turbinio di colori, musiche ed emozioni indimenticabili.

Per la gastronomia tipica gli spettatori di questa sedizione del Festival avranno la possibilità di gustare i piatti tipici e le ricette di numerosi ristoranti, con proposte tradizionali e moderne di cucina Giapponese, Cinese, Indiana, Thai, Tibetana, Vietnamita, Vegetariana e molto altro.

In questa edizione del Festival dell’Oriente la cucina vedrà numerosi ristoranti etnici e decine di stand particolari, non solo orientali ma anche di ricette biologiche, vegetariane e vegane.

Al Festival dell’Oriente si potrà sfoggiare l’abito tradizionale asiatico preferito, tra Kimoni, Hanbok, Sari, Chut Thai, in un contesto di tamburi e bacchette, lanterne e profumi d’incenso.

Inoltre chi invierà via mail una sua foto in abiti caratteristici orientali a staff@festivaldelloriente.net, presentandosi al Festival con un vestito orientale potrà entrare al prezzo ridotto di 8 euro, mentre quelli che indosseranno vestiti, trucco e oggetti di scena avranno la possibilità di entrare gratuitamente, a discrezione dello staff e della cassa accrediti.