Sposa Italia

Un weekend sotto il segno di Sì Sposaitalia Collezioni 2022, che si terrà in presenza alla Fieramilanocity_Mico, dall’1 al 4 aprile, con le nuove proposte, stili e tendenze della Moda Sposa, Sposo e Cerimonia. 

Numerosi i brand che parteciperanno alla manifestazione, per un forte segnale di ripresa del settore del Wedding. 

Grandi protagonisti a Sì Sposaitalia saranno i marchi italiani, ambasciatori del più autentico made in Italy apprezzato e ricercato in tutto il mondo.

Spiccano, su tutti, Giuseppe Papini, che presenterà in fiera cinque diverse collezioni la sua partnership d’eccezione con lo stilista Pasquale Pironti.

Festeggerà 25 anni anche Elisabetta Polignano, che mostrerà le differenti anime del suo brand declinate in un’evoluzione tutta da scoprire.

Oltre a loro, sono attesi Luisa Sposa con le sue creazioni, la sartorialità mediterranea di Ottofiori, gli abiti di Dalin, Amelia Casablanca, i gioielli di Diamond Couture e le donne sensuali di Blumarine.

Tra i nomi più interessanti saranno presenti anche la linea più giovane di Antonio d’Errico, Terry IlaFlà; l’atelier Creazioni Maria Pia  e Avaro Figlio, che esporrà le sue creazioni per la prima volta in fiera.

Per la Cerimonia Donna, non mancherà la maison Musani Couture, con il suo stile inconfondibile e per la Moda Sposo arriveranno Andrea Versali, i brand lombardi Angelo Toma e Morgan Milano. Ancora, Scribano 1966, Emanuele Valenti e Kirico, come le nuove collezioni di Scarpe e Accessori Sposa, per l’outfit del giorno più bello,  dalle calzature artigianali di Msup e da quelle del palermitano Francesco Italy, fino all’eleganza italiana dei modelli di scarpe di Danira Calzature e del Calzaturificio Ferracuti.

Accanto ai grandi marchi italiani, saranno presenti maison internazionali, tra cui la new entry Savannah Miller, la designer statunitense naturalizzata londinese, Justin Alexander con i suoi modelli più raffinati, il brand turco di abiti da sposa e cerimonia Tarik Ediz, la stilista bulgara Julia Kontogruni, Savin London, Morilee, Amsale, Allure e tanti altri.

Gli eventi più attesi di Sì Sposaitalia restano le sfilate, che terranno dall’1 al 3 aprile, dove sfileranno in passerella i modelli delle maison più importanti.