Schermata 2020 12 02 alle 10.23.18 455x300 1

A Monza il weekend è con la seconda edizione dell’ACI Storico Festival, il format del Club ACI Storico, che arriva nell’affascinante cornice dell’Autodromo di Monza domenica 3 aprile, con la collaborazione dell’Automobile Club Milano, del Registro Italiano Alfa Romeo e della Scuderia del Portello, club affiliato ACI Storico.

La manifestazione brianzola apre il calendario 2022 degli ACI Storico Festival, che prosegue con quello di Pergusa del 15 maggio, Binetto del 24 luglio e l’Historic Minardi Day di Imola del 28 agosto.

Questo evento è dedicato ai soci del Club ACI Storico, che possono vivere in prima persona quella che sulla carta è un’edizione indimenticabile, grazie ad un programma inedito che propone raduni, parate, giri in pista, talk e presentazioni.

Il cuore della manifestazione è il paddock del Tempio della Velocità, messo a disposizione dei club e per le vetture che parteciperanno ai track day, durante la giornata sono organizzati dei momenti in cui i partecipanti possono percorrere, con le proprie auto, lo storico tracciato di Monza, che comprende parte delle curve sopraelevate dell’anello di velocità e l’attuale pista del GP d’Italia di F1.

Inoltre il circuito è a disposizione degli appassionati che possono cimentarsi in pista all’interno di slot di 25 minuti, con le proprie vetture storiche anche in versione racing e da non perdere sono le premiazioni e ai momenti di approfondimento sulle tematiche legate al mondo heritage.

E’ stato rinnovato l’accordo con la rivista Youngtimer, infatti all’interno dell’ACI Storico Festival è organizzato lo Youngtimer Show – Buy&Drive per un’articolata manifestazione ad ampia portata, esclusivamente dedicata all’universo delle youngtimer.

Per iscriversi e partecipare alla giornata sarà necessario essere soci ACI Storico, scaricare e compilare i documenti di accredito, che sono il Programma ACI Storico Festival 2022, il  Modulo di accredito 2022 e lo Scarico di responsabilità Autodromo Nazionale Monza, da inviare via mail all’indirizzo clubacistorico@aci.it