Villa Arconati 24 aprile 2022

Domenica 24 aprile alle ore 16.00 a Villa Arconati si terrà il secondo appuntamento di AGENDA 2030.

Max Casacci, musicista, compositore, produttore, ingegnere del suono, dj – che ha fondato nel ‘96 i Subsonica, una delle più influenti alternative pop band italiane – guiderà il Pubblico all’ascolto con dj set di alcuni brani, tra cui Roots Wide Web.

Casacci, in dialogo con Massimiliano Finazzer Flory, presenterà EARTHPHONIA, opera sonora realizzata con suoni e rumori degli ecosistemi che regolano il nostro pianeta e guiderà il pubblico all’ascolto di alcuni brani realizzati partendo dai movimenti delle radici, orientati da suoni impercettibili.

Nella seicentesca Villa Arconati FAR a Castellazzo di Bollate, nel cuore verde del Parco delle Groane, a soli 10 km dal centro di Milano e a cinque minuti dal nuovo polo MIND, Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con L’Università degli Studi di Milano con Agenda 2030 declina sul piano culturale i 17 Goals delle Nazioni Unite associati all’agenda sulla sostenibilità.

Per tutto il 2022 attraverso seminari e arte, conferenze e spettacoli, con la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory, verrà riunita in un unico luogo l’esperienza del rapporto tra natura e cultura.

Il prossimo appuntamento:

_Venerdì 29 aprile alle ore 18, un incontro che vede la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano Elio Franzini con una lezione magistrale sul tema Istruzione di qualità.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, con posti limitati.

È possibile assicurarsi un posto a sedere per gli appuntamenti dell’Agenda 2030 accedendo al sito www.villaarconati-far.it

Sarà possibile visitare la Villa previo acquisto del biglietto d’ingresso.

Villa Arconati FAR

Via Madonna Fametta, 1, Castellazzo di Bollate (MI)

www.villaarconati-far.it

info@fondazioneaugustorancilio.com

02.3502217 – 393.8680934