TOYS MI

È in arrivo la quinta edizione di Toys Milano, prevista per l’8 e 9 maggio presso l’area MiCo di Milano,  una grande occasione di incontro per i professionisti del settore del giocattolo, data l’adesione di circa 120 aziende per 3.500 mq di spazio espositivo.

L’evento, che si estende ai settori della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, del party e della prima infanzia con incursioni nel mondo delle licenze e dei brand, è arricchito da alcuni momenti di approfondimento professionale.

Per due giorni le aziende presentano  prodotti di punta ai compratori del settore per essere informati e aggiornati su tutte le novità, anche in vista del Natale.

Questa quinta edizione si contraddistingue per la presenza di Bay-B, un’area espositiva dedicata alla prima infanzia ma anche un vero e proprio progetto di comunicazione.

Infatti, Bay-B rappresenta una grande occasione per i produttori, che potranno presentare le proprie soluzioni al pubblico di addetti ai lavori, cogliendo nuove opportunità di business in un comparto dalle forte prospettive di crescita.

In calendario, oltre ai classici appuntamenti di carattere commerciale, diversi incontri e workshop di approfondimento in collaborazione con partner di spicco come la società di ricerche NPD Group e Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia, per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla, grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future.

C’è anche la cerimonia di premiazione della quinta edizione dei Toys Awards, l’iniziativa organizzata dalla rivista specializzata TG TuttoGiocattoli di Edizioni Turbo che premia le aziende e i prodotti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per creatività, sensibilità ed efficienza.

Inoltre Assogiocattoli presenta in anteprima il programma 2022 della Campagna Gioco per Sempre,  che ambisce a modificare ed elevare il paradigma di pensiero che si cela dietro al concetto di gioco a tutto tondo.

L’esperienza positiva maturata con le edizioni “full digita degli ultimi due anni ha evidenziato quanto la frontiera dell’online sia fondamentale per aprire le porte dell’evento anche a chi non ha modo di partecipare dal vivo per questioni geografiche o lavorative e Toysmilano.plus si terrà anche quest’anno,  dal 17 al 31 maggio,  ricca di contenuti speciali, video, presentazioni, interviste e approfondimenti di ogni tipo.