12418978 928849327206046 8035407754362193051 o

Le giostre, con i loro colori e la loro musica, riportano quell’allegria semplice così gradita ai bambini e non solo.

Il comune di Arona, dopo settimane di discussioni, ha trovato finalmente la strada di un accordo per il ritorno del Luna Park, infatti dopo due anni di assenza le giostre saranno di nuovo in piazzale Aldo Moro per l’apertura dei grandi eventi estivi della città del Lago Maggiore.

Grazie agli incontri tra giostrai e Amministrazione comunale si è trovata l’intesa, il periodo di presenza delle giostre nella città sul Lago Maggiore sarà dal 13 maggio al 2 giugno, come confermato nella conferenza del 6 maggio dal vicesindaco On, Alberto Gusmeroli.

Ad Arona operano nel Luna Park almeno duecentocinquanta giostrai con le loro famiglie per una ottantina di attrazioni, che hanno un calendario predefinito per gli eventi da seguire anno dopo anno e per questo, dopo la sospensione di marzo, hanno cercato un’alternativa.

I titolari delle attrazioni avevano detto al sindaco di Arona che non avevano avuto difficoltà ad allestire il Luna Park a Settimo Torinese, Asti, Ivrea, Chivasso, oltre che Genova e  a Legnano, e per questo hanno insistito negli ultimi mesi con gli amministratori aronesi,  che in un primo tempo avevano negato la concessione.

Una delle modifiche rispetto alle precedenti edizioni è che il pubblico entrerà nell’area di piazzale Aldo Moro da viale Baracca e uscirà da via al Lido, allo scopo di limitare gli assembramenti all’ingresso e all’uscita dalle attrazioni.