Stramilano 2022 Milano

Finalmente, dopo due anni d’interruzione, ai terrà uno degli eventi sportivi più amati di Milano la Stramilano con la 49esima edizione, tra grandi iniziative e un’ importante partecipazione, con lo scopo di raggiungere i 50.000 iscritti per portare i numeri a quelli delle edizioni pre-pandemia.

In una nota ufficiale il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha richiesto per questo giorno la collaborazione dei cittadini, poiché  l’evento vedrà  diverse strade chiuse creando un po’ di disagio, ma si potrà vivere una giornata di festa ed eventi sportivi.

La madrina all’evento sarà Giorgia Rossi, giornalista che presterà il suo volto partecipando attivamente all’organizzazione e alla giornata.

Telegiornalista, conosciuta per la partecipazione a Pressing e Tiki Taka, nota al gossip per essere la compagna del collega Alessio Conti, la Rossi sarà la madrina dell’evento milanese più atteso di maggio.

L’evento vedrà tre corse in una come sempre, ci sarà la 10 Chilometri classica, la Stramilanina di 5 chilometri e la Half Marathon.

Stramilano partirà da Piazza Duomo alle 8:30 del 15 maggio per i partecipanti alla Stramilano dei 10 chilometri, alle 9:30 è prevista la partenza della Stramilanina e il tutto si concluderà all’Arena Civica Gianni Brera.

Alle ore 10 con un percorso ad anello da Piazza Castello partirà la Half Marathon dove, oltre a tantissimi partecipanti, ci saranno gli atleti militari dell’Esercito Italiano.

Il percorso di 5 km partirà da piazza Duomo, toccherà via Margherita, via Verdi, Piazza della Scala, Corso Matteotti, Piazza San Babila, Corso Venezia, via Palestro, via Senato, Via Marina, via Manzoni, via Cairoli, Foro Bonaparte, Piazzale Cadorna, Viale Paleocapa, Piazza del Cannone fino all’Arena Civica.

Quello da 10 km partirà da Piazza Duomo, tocca piazza della Scala, Piazza San Babila e Corso Venezia, Piazza Oberdan, Piazza del Tricolore, piazza V giornate, Viale Regina Margherita, Piazza Medaglie d’Oro, Piazzale Porta Lodovica, Viale D’Annunzio, piazzale Aquileia, viale XX Settembre fino all’Arena Civica.

Il lungo percorso ad anello invece coinvolgerà moltissimi punti della città e per conoscere nel dettaglio tutte le vie coinvolte e quelle chiuse si può visitare il sito web ufficiale della Stramilano e seguire le comunicazioni ufficiali del Comune di Milano.