locandina 1 page 0001

L’assessorato al commercio della Città di Verbania lunedì 20 giugno proporrà la manifestazione enogastronomica Saperi e Sapori, un evento che racconterà il patrimonio vitivinicolo piemontese e ospiterà oltre un centinaio di produttori, con degustazioni, proposte gastronomiche, momenti culturali.

Si tratta della prima iniziativa importante all’interno del progetto del Distretto del Commercio, organizzata anche per supportare il settore alberghiero e ristorativo, allo scopo di mettere in evidenza le eccellenze del Piemonte e del territorio con una proposta di qualità capace di attirare le attività del settore, ed è per questo è organizzata di lunedì, e semplici appassionati.

La manifestazione si svolgerà al parco di Villa Giulia dalle 11 alle 21, sia nella villa che nel parco, in caso di cattivo tempo solo all’interno della villa,  e vede il patrocinio della Regione, il sostegno del Distretto Turistico, Federalberghi, Confcommercio, Gente di lago e di Fiume e la collaborazione dei partner Global Pesca, Lavanderia Milanese, Plastipak.

 Con i numerosi stand di vino, cibo e delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sono previste iniziative con interviste, approfondimenti con ospiti e produttori, show cooking e piatti da gustare durante la giornata ad opera degli chef del territori”.

Per l’ingresso è previsto per ogni titolare di attività come bar e ristoranti due ingressi liberi, mentre per il pubblico il ticket (con accesso alle degustazioni) costerà 15 euro.