lsf 2022 biglietti

Quella del 2022 è la 23esima edizione del Lucca Summer Festival, che compie 25 anni e li festeggia con una serie di eventi musicali che vedranno sul palco artisti nazionali e internazionali, oltre a 3 concerti nell’area di fianco alle Mura di Lucca, inaugurata con il concerto dei Rolling Stones nel 2017.

Il festival si aprirà sabato 25 giugno con Nick Mason,  storico batterista dei Pink Floyd, che si esibirà con il suo nuovo progetto Saucerful of Secrets.

Domenica 26 giugno sarà invece la volta di Paolo Conte che , parte fondamentale della cultura musicale italiana, si esibirà per la prima volta sul palco del Lucca Sumer Festival.

Venerdì 1 luglio ci sarà il ritorno di Caparezza che riempirà la platea del Lucca Summer Festival 2022 dopo l’enorme successo nel 2018, presentando il suo nuovo album “Exuvia”, uscito nel 2022.

Il calendario prosegue con due grandi nomi del British rock che si esibiranno il 6 luglio, Liam Gallagher e Kasabian.

Il primo è uno dei personaggi più controversi della musica rock e presenterà il disco C’Mon You Know, uscito il 27 maggio,  oltre a  Down By The River Thames, registrato su una chiatta in navigazione sulle rive del Tamigi.

 I Kasabian, band inglese dal sapore indie, riprenderanno le grandi hits della loro produzione musicale, che li ha visti vendere più di 5 milioni di dischi in tutto il mondo.

Il programma del Lucca Summer Festival prosegue con il concerto dei Twenty One Pilots previsto per l’8 luglio e la band statunitense, che ha raggiunto il primo posto in classifica con il nuovo album Scaled and Icy, lascerà poi il palco a John Legend che si esibirà sabato 9 luglio nell’unica data italiana del suo tour.

Domenica 10 luglio la storia del cantautorato italiano arriva sul palco con Antonello Venditti e Francesco De Gregori, insieme per il loro nuovo tour che ripercorrerà i grandi successi dei due artisti e g iovedì 14 luglio sarà il turno di Robert Plant, il frontman dei Led Zeppelin che si esibirà insieme alla star del country Alison Krauss, preceduti dalla performance di Carmen Consoli.

In calendario al Lucca Summer Festival 2022 anche il concerto dei Litfiba, composti da Piero Pelù e Ghigo Renzulli, che concluderanno la loro carriera musicale con L’Ultimo Girone tour che passerà da Piazza Napoleone venerdì 15 luglio.

Sabato 16 toccherà a Marracash che porterà sul palco alcuni dei suoi più grandi successi dagli album Persona e Noi, Loro, Gli Altri uscito nel 2021 e domenica 17 luglio sarà il turno di Ben Harper e la sua storica band, gli Innocent Criminals.

Una grande novità è la presenza di Zucchero che si esibirà mercoledì 20 luglio  sul palco di fianco alle Mura di Lucca, seconda location scelta per il Lucca Summer Festival, dove si sono esibiti Roger Waters e Elton John.

Attesissimo è il concerto di Blanco previsto per giovedì 21 luglio che si terrà sempre alle Mura di Lucca.

Domenica 24 luglio Piazza Napoleone ospiterà Brunori Sas che, in occasione del suo tour, porterà sul palco il nuovo album Cheap.

I biglietti per il Lucca Summer Festival sono di vario tipo, dal posto in platea dove si può stare seduti o in piedi, al palchetto statua gold, una piccola area rialzata costruita per godersi al meglio i concerti del Lucca Summer Festival 2022  e in  aggiunta si possono acquistare biglietti per assicurarsi il posto in piedi, la tribuna numerata e infine la Vip Lucca Summer Festival Experience che comprende un servizio open bar, un aftershow e molto altro.

Inoltre, nei giorni del concerto ci sarà un punto vendita in Piazza del Giglio che fungerà anche da punto accrediti per ospiti e stampa.