Uramaki e Sashimi

Dai maki roll piccanti al sashimi sapientemente affettato, il sushi si afferma ancora una volta tra i piatti preferiti dagli italiani in cerca di uno sfizioso delivery.

Secondo i più recenti dati elaborati da Uber Eats, la cucina salutare e tradizionale del Giappone è diventata rapidamente uno dei piatti preferiti del Paese, con gli Uramaki Tiger Roll sul podio.

In occasione della Giornata Internazionale del Sushi, sabato 18 giugno, Uber Eats ha analizzato le preferenze degli italiani in fatto di sushi, rivelando la classifica dei migliori sushi e sashimi, oltre alle tendenze alimentari giapponesi in crescita.

Sushi più popolari

1 Uramaki Tiger Roll
2 Uramaki Ebiten
3 Uramaki Wind Speciale
4 Harumaki
5 Hosomaki Sake

Sashimi più popolari

1 Sashimi Salmone
2 Sashimi Sake
3 Sashimi Misto
4 Sashimi Tonno
5 Sashimi Maguro

Mentre le opzioni “tradizionali” come Uramaki Tiger Roll e Sashimi Salmone rimangono le più popolari, altre opzioni come Sashimi Maguro e Hosomaki Salmone, oltre a Futomaki Fritto, si stanno facendo strada nei menù di tutto il Paese. Allo stesso modo, il tradizionale dolce giapponese mochi è diventato uno dei preferiti dagli italiani in cerca di una delizia.

I dati rivelano che gli italiani preferiscono mangiare il sushi per cena, in particolare alle 19:00, l’orario emerso come più popolare tra gli ordini a domicilio. Il più importante fan del sushi in Italia? Un cliente ha effettuato il più grande ordine di sushi dell’ultimo anno il 7 maggio 2022, che comprendeva ben 62 articoli!

Uber Eats

Uber Eats è un’app e un sito web on-demand che aiuta a portare a milioni di persone in tutto il mondo le cose che vogliono, al tocco di un pulsante. Siamo partner di oltre 700.000 ristoranti e commercianti in più di 6.000 città in sei continenti. Dalle specialità locali ai marchi nazionali, dagli alimentari agli articoli per la casa e altro ancora, Uber Eats ha quello che vuoi quando lo vuoi, con un tempo medio di consegna globale di 30 minuti.

di Mariella Belloni