rimini beach arena 1200x600 1000x500 1

La musica sarà il cuore dell’estate riminese con il ritorno della Rimini Beach Arena, sulla spiaggia di Rimini Miramare. nata qualche anno fa dalla sinergia dei gestori dell’Altromondo Studios e del Cocorico Riccione rivolto non solo a tutti i giovani dell’Europa, ma anche alle famiglie con attrazioni e intrattenimento.

Si tratta di un vero e proprio villaggio musicale, dal respiro internazionale, ricco di ogni genere di servizi, dove ascoltare tanta musica, fare il bagno e divertirsi in compagnia di amici, mentre si prende il sole.

Le attrazioni principali sono i concerti e i dj set di vario genere, perfetti per il pubblico che frequenta abitualmente la riviera romagnola e ogni sera cambia completamente il tipo di musica proposto: Techno, Trance, Hip Hop, Latino o Commerciale.

Si inizierà martedì 28 giugno con Maluma, icona assoluta della musica latina, firma insieme a Jennifer Lopez della colonna sonora del film Marry Me e nuovo volto della campagna Versace Eyewear.

Nella sera di sabato 2 luglio si terrà Elrow, il party ibizenco per antonomasia, concepito come un vero e proprio festival, che questa estate si celebra in tutto il mondo e per la prima volta approda a Rimini.

Venerdì 15 luglio andrà in scena Mamacita Festival con Ozuna, Tyga ed Elodie.

Se con la hit Taki Taki Ozuna ha superato il miliardo di stream, il rapper Tyga da anni colleziona a sua volta successi planetari con numeri da record e con il suo nuovo singolo Bagno a mezzanotte Elodie ha confermato il suo talento e le sue molteplici declinazioni musicali.

Sabato 16 luglio è previsto un on stage Galactica Festival Rimini, ricco di autentici fuoriclasse della techno quali Adam Beyer, Amelie Lens e Charlotte de Witte, che saranno sino all’1 di notte alla Rimini Beach Arena e  dall’1 di notte al Cocoricò di Riccione.

Per venerdì 29 luglio tornerà Mamacita con Anuel, Mike Towers, Ryan Castro e Fred De Palma.

Domenica 14 agosto Social Music City presenterà  Paul Kalkbrenner, Salmo, Loco Dice, Marco Carola, Armonica e Brina Knauss.

Paul Kalkbrenner è il fuoriclasse per antonomasia della musica elettronica,  eclettico, anticonformista, provocatorio mentre,  con il suo ultimo album Flop e la serie tv Blocco 181 Salmo ha saputo scardinare i connotati della scena artistica italiana.

Nato a Milano nel 2015, Social Music City ha saputo meritarsi il soprannome di un festival che dura tutta l’ estate,  proprio come la Rimini Beach Arena.