LOGO VALPOSINA AGGTO

Si tratta di una doppia novità, confermate negli ultimi mesi,  per la quarta edizione dell’Historic Valposina – Valdastico, la grande gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne che quest’anno anticipa di una settimana rispetto alla data originaria e si svolgerà domenica 10 luglio a Cogollo del Cengio.

Inoltre, la manifestazione organizzata dal Rally Club Team entrerà a far parte del calendario del Trofeo Tre Regioni regolarità turistica grazie all’autorizzazione ottenuta dalla Commissione Auto Storiche.


E’ stato definito il programma ufficiale che prevede l’apertura delle iscrizioni il 10 giugno e la chiusura di queste entro mercoledì 6 luglio.

Confermata la formula dell’evento che seguirà il modello del tutto in una giornata  con le verifiche in programma domenica 10 luglio presso il bocciodromo di Cogollo del Cengio dalle 8.30 alle 10.30.

Un’ora più tardi dal Municipio sarà dato il via alla prima vettura che andrà ad affrontare un percorso dove si solcheranno tratti di strada che fanno  parte della Salita del Costo e della prova speciale Pedescala.

Saranno ventuno le prove di precisione al centesimo di secondo dislocate lungo il tragitto di circa 140 chilometri che vedrà l’epilogo alle 16.30 nella stessa località della partenza e, un’ora più tardi la grande conclusione della manifestazione con la cerimonia delle premiazioni.

Il Rally Club Isola Vicentina, ideatore dell’evento,  è stato fondato nel Febbraio del 1981 per volontà di un gruppo di amici appassionati di automobilismo.

Oggi, dopo quarant’anni di chilometri percorsi con passione e numerosi eventi, il Club di Isola Vicentina è una squadra a tutti gli effetti, composta da un gruppo di amici, soci, piloti, navigatori, meccanici, professionisti e appassionati, tutti con una gran voglia di distinguersi come un team simbolo del rally italiano e internazionale.