magico paese natale versione estiva prato nevoso 2022

Dopo la bellissima edizione del 2021, torna nel weekend dal 22 al 24 luglio e per il secondo anno il Magico Paese di Natale in versione estiva, tra le montagne di Prato Nevoso.

La località sciistica ed estiva è entrata lo scorso anno nel circuito del celebre evento natalizio e presente nel mese di luglio l’unico mercatino di Natale in quota e fuori stagione, per  una gustosa anteprima del Mercatino di Natale più grande d’Europa che tornerà poi a dicembre.

Fino al 24 luglio Prato Nevoso si trasformerà nella residenza estiva di Babbo Natale e dei suoi elfi, con giochi, animazione e un bellissimo mercatino di prodotti enogastronomici e artigianali, con scenografiche casette di legno e tanti oggetti e delizie locali da assaggiare.

Lo scenario sarà quello dello chalet Il Rosso, raggiungibile in ebike, a piedi o con la telecabina dieci posti La Rossa Panoramica, un sistema innovativo per raggiungere i 2000 metri di quota, con un impianto futuristico dal comfort e dallo stile unico.

Nell’area antistante lo chalet, luogo adatto per rilassarsi e godersi il panorama mozzafiato, sarà allestita una piccola e deliziosa preview del Mercatino natalizio del Magico Paese, con prodotti tipici, nocciole, vini e tanti altri prodotti del territorio.

Inoltre si potranno acquistare originali addobbi natalizi artigianali e tanti altri bellissimi oggetti, pensando ai regali di Natale e,  per la gioia dei bambini e delle famiglie, ad attendere i visitatori al magico mercatino natalizio fuori stagione ci sarà Babbo Natale in persona, che accoglierà tutti i bambini per salutarli e ascoltare i loro desideri in anticipo per il Natale 2022 due volte al giorno dal venerdì alla domenica, al mattino (10.30-12-30) e al pomeriggio (14.30-16.30).

E per il primo anno verrà realizzato un pranzo della Vigilia in versione estiva, che si terrà domenica 24 luglio presso il bellissimo Chalet Il Rosso.

Il Magico Paese di Natale estivo di Prato Nevoso andrà in scena  dalle 10 alle 17.30, per un  weekend diverso dal solito, che si inserisce nella ricca proposta turistica estiva di Prato Nevoso, tutta improntata al divertimento outdoor e all’accoglienza per le famiglie.