Ferrari p80

Tra Modena e Maranello, l’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) è punto di partenza per avvincenti esperienze nella Motor Valley fra il Museo Ferrari, lo Showroom della Maserati e il Museo Horacio Pagani.

È la terra in cui è nata la velocità: la Motor Valley concentra in pochi km i grandi della Formula 1, autodromi prestigiosi, musei e collezioni delle storiche case automobilistiche.

Vale il viaggio, non solo per gli appassionati di motori, ma per quanti hanno la curiosità di esplorare la Terra delle Rosse, tra Modena e Maranello, luoghi di cultura, enogastronomia (siamo anche nel cuore della Food Valley), innovazione.

Punto di partenza è l’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale a pochi km da Modena e Maranello, in cui ricercare una nuova poetica del lusso moderno fra atmosfere contemporanee e richiami stilistici dei maestri del design italiano degli anni ’50.

Da questo hotel tecnologico, che ospita un centro fitness di nuova concezione e un centro benessere di 400 mq, e una cucina d’avanguardia – il ristorante ALTO dove assaporare piatti d’autore su un originale rooftop da cui ammirare gli Appennini e vivere la magia di cenare sotto il cielo stellato – comincia il tour nel regno delle più famose 4 ruote italiane.

A Maranello il Museo Ferrari conduce in un viaggio nella storia e nel sogno del cavallino rampante fra le auto di Formula 1 più celebri, modelli leggendari e vetture di strada.

Una mostra racconta oltre 90 anni della Ferrari, a partire dall’Alfa Romeo 8C 2300 Spider, che nel 1932 fu la prima a portare il cavallino rampante sulla sua livrea, fino alla SF71H, la monoposto con cui hanno gareggiato Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen nel 2018.

Un percorso che segna le tappe di 31 titoli mondiali, di cui 15 titoli piloti e 16 costruttori, un primato ineguagliato.

Tra le attività da vivere al Museo Ferrari, l’esclusivo tour panoramico in navetta all’interno della pista di Fiorano Modenese e lungo il viale Enzo Ferrari in fabbrica, e poi la possibilità di emozionarsi guidando, grazie a simulatori professionali, una monoposto Ferrari di Formula1 su alcuni dei circuiti più famosi: Monza, Barcellona, Silverstone, Imola, Nürbürgring, Zandvoort, SPA Francorchamps e Mugello.

A Modena, da non perdere lo Showroom della Maserati, con la possibilità di ammirare le vetture attualmente in produzione, un moderno car configurator, un diorama storico e il “loop”, l’anello semisospeso progettato dal famoso architetto Ron Arad.

Un’esperienza all’insegna di una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale.

Tra queste, la nuova super sportiva MC20 prodotta a Modena, nello storico impianto di viale Ciro Menotti, mix ideale tra artigianalità e ingegneria.

A San Cesario sul Panaro (MO), il Museo Horacio Pagani ospita una collezione esclusiva delle edizioni limitate che hanno fatto la storia del marchio, dai primi bozzetti agli ultimi modelli di Zonda e Huayra.

La visita al museo e alla fabbrica è un’esperienza immersiva alla scoperta di progetti inediti, anche quelli mai realizzati, ma che sono testimonianza di una visione pionieristica del giovane designer, insieme ad altri esclusivi disegni, origine di modelli unici come la Zonda Aether, la Zonda più quotata di sempre.

Per il soggiorno, diversi i pacchetti a disposizione ad esempio Spa e aperitivo che comprende pernottamento in Executive Room ad uso singolo, accesso alla spa con piscina, sauna, bagno turco, doccia finlandese, massaggio a scelta (50 min) e aperitivo Aria Rooftop Cocktail Bar (incluso 1 drink e 1 portata dal menu proposto – escluso caviale) a partire da 250 euro.

Oppure le proposte con pernottamento e cena nei due ristoranti: ad ALTO, fine dining sul rooftop, con pernottamento in Executive Room ad uso singolo, accesso alla spa, percorso di degustazione di 5 portate e abbinamento vini o a Exè Restaurant con pernottamento in Executive Room ad uso singolo accesso alla spa, cena di 5 portate e abbinamento vini, entrambi i pacchetti a partire da 250 euro.

Per informazioni: Executive Spa Hotel
Via Circondariale San Francesco 2, 41042 Fiorano Modenese (MO)
Tel. 0536 832010
E-mail: info@executivespahotel.com
https://executivespahotel.com