arona angera traversata 2

E’ prevista per domenica 28 agosto la 29° edizione della Traversata a nuoto Angera-Arona, con partenza da Angera e arrivo presso il porticciolo storico di Piazza del Popolo ad Arona (1,2 Km), ed è in programma anche la doppia traversata agonistica andata e ritorno Arona – Angera – Arona di 2,4 km con classifica.

La manifestazione sarà aperta a tutti gli appassionati dello sport d’acqua, con partenza e arrivo presso il porticciolo storico di piazza del Popolo ad Arona, teatro della parte a terra dell’evento.

L’evento, nato nel 1992, è organizzato dalla Pro Loco di Arona e per partecipare è necessario iscriversi, solo online sul sito prolocoarona.it, entro il 25 agosto.

È prevista una tassa di iscrizione di 25 euro, che include il pacco gara contenente,  boa di salvataggio numerata, cordino per fissaggio, cuffia, gadget, trasporto con motonave ad Angera, ritiro e custodia del sacco con indumenti e consegna ad Arona, maglietta ricordo, attestato di partecipazione e sacchetto ristoro.

In caso ci fosse un disponibilità di posti alla data della manifestazione, sarà possibile l’iscrizione al costo di 30 euro.

Il termine per le iscrizioni scade il 25 agosto o al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti e non è ammessa iscrizione nella mattinata della gara.

Per consentire a tutti gli appassionati di svolgere una sana nuotata in sicurezza sono fissati i limiti di 600 nuotatori per la classica da 1,2 Km, e a 200 nuotatori per la 2.4 Km.

Alle 8 del 28 agosto presso le –Biglietteria NLM Arona  ci sarà l’area accrediti, con il ritrovo e la consegna dei pacchi gara

Seguirà dalle 9 alle  10,15 l’imbarco per Angera con motonave degli  atleti iscritti alla  traversata 1200m

Alle 10.30 ci sarà la partenza della traversata agonistica del Campionato Italiano Veterani dello Sport e alle 11.30 quella della non agonistica dalla spiaggia Lido La Noce di Angera.