salvini arona

Un’accoglienza pari ai grandi eventi che Arona, cittadina turistica sulle rive Piemontesi del Lago Maggiore ha visto solo negli ultimi anni, per Matteo Salvini, che ieri ha trattenuto centinaia di persone sulla passeggiata del lungolago.

Le parole di Alberto Gusmeroli Vicesindaco di Arona e candidato alla Camera Novara e Vco, scritte sul suo profilo facebook rendono l’idea del grande successo:

Sono felice per l’accoglienza che la mia amata città ha riservato a Matteo Salvini, Riccardo Molinari, Alessandro Canelli (Sindaco di Novara) l’EuroParlamentare Alessandro Panza e Marzio Liuni. Grazie veramente a tutti!
Se sarò eletto Nel Collegio Novara e Verbano Cusio Ossola sono pronto a farmi carico dei problemi del mio territorio con passione e dedizione, in questo momento complicatissimo la vicinanza verso le donne e gli uomini che mi hanno dato fiducia anche in questi anni non verrà mai meno, sono tuttavia consapevole che le tematiche che dovremo affrontare saranno complesse, un’ esempio per tutti è l’aumento vertiginoso dei prezzi dell’energia che sta mettendo in estrema difficoltà molte famiglie ed imprese, altro tema di primaria importanza è l’inflazione galoppante che sta portando ad un caro-vita insostenibile in primo luogo per dipendenti e pensionati.
Sto ascoltando i SINDACI del territorio Novarese e del Vco, le associazioni di categoria, i cittadini.
Abbiamo anche a Novara e nel Vco temi che necessitano interventi importanti come ad esempio:
– fondi per prevenire il dissesto idrogeologico
– Strade che necessitano ampie manutenzioni
– Aiuti per completare lavori statali lasciati in sospeso o farne altri come la rotonda all’uscita dell’autostrada di Paruzzaro
– Bisogni legati allo sviluppo del turismo ma anche la necessità di fare ancora più rete tra tutti gli operatori per spingere economia e territorio
– L’impegno per far ripartire l’Arona- Santhia o la funivia del Mottarone/Stresa/Omegna
Abbiamo tanto da fare ma non mi spaventa. Arona nel 2010 era un altra città, Rocca e lido chiusi, Nautica in fatiscenza e molto altro … ieri sera tardi mangiavo la pizza nella torre della Nautica e un cittadino mi ha detto: si ricorda gli infestanti che c’erano qua in mezzo alla Torre” sembrava impossibile rivoluzionare la città, ci abbiamo creduto, ci siamo riusciti
Oggi pomeriggio sarò in Val Vigezzo a parlare con i Sindaci, le associazioni accompagnato dall’Europarlamentare Alessandro Panza.
(…) se volete sostenermi barrate LEGA sulla scheda mi darete forza, saremo pochissimi Deputati e conteranno di più chi avrà più forza, lo dico spesso avere un Deputato sul territorio è utilissimo e sono e sarò sempre a disposizione, per questo a prescindere dal credo politico sostenetemi mi impegnerò per Voi, per un territorio e della gente fantastica.
Un abbraccio a tutti!