safety expo 2022

Dopo due anni di assenza il Safety Expo, l’evento sul mondo della sicurezza in Itala e nel mondo,  si terrà  dal 21 al 22 settembre a Bergamo Fiera e ha registrato nelle ultime settimane un incremento di iscrizion i da parte degli espositori dell’8 %.

Saranno infatti 270 le aziende che espongono in questo grande evento, con 150 nel padiglione di sicurezza sul lavoro e 120 quelle nel padiglione di prevenzione incendi, cioè  20 in più rispetto all’edizione precedente.

Il tutto per un’occasione per qualsiasi azienda del settore adatta per  presentarsi ad una vastissima platea di professionisti ed esporre le proprie soluzioni tecnologiche.

L’Organizzazione è di EPC Periodici in collaborazione con Istituto Inform ha in cartellone anche un vasto programma di convegni e tavole rotonde e corsi di formazione per i professionisti e per gli operatori della Sicurezza che permettono l’ottenimento di crediti formativi.

Il Safety Expo sarà l’occasione per fare il punto sul mercato e sulle sue prospettive tra dispositivi di protezione individuale, abbigliamento tecnico, strumenti di analisi e controllo, segnaletica, radiocomunicazioni mobili, protezione passiva, attrezzature antincendio, estintori, impianti di rivelazione e spegnimento, evacuazione fumo e calore, rivelazione gas, software e progettazione.

Inoltre si possono incontrare operatori qualificati, acquisire nuovi clienti, consolidare la propria presenza sul mercato, presentare nuovi prodotti, creare patnership strategiche, entrare in contatto diretto con il proprio target e i diversi attori della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, si favorisce lo scambio di idee e si facilita quello commerciale.

Non mancheranno i  focus tematici organizzati alle aziende, con momenti di incontro dedicati alle innovazioni tecnologiche e alle case history per dare un supporto concreto ad operatori e professionisti del settore, sviluppare competenze specifiche, offrire valori aggiunti a chi opera sul campo.

Gli espositori che partecipano e il programma degli incontri sono consultabili su www.safetyexpo.it