unnamed 7

Dal 1 al 9 ottobre ci sarà la 59esima edizione di Expocasa a Torino,  per la terza volta con ingresso gratuito.

ExpoCasa si svolgerà negli spazi di Lingotto Fiere presso l’Oval, una struttura avveniristica in acciaio e vetro da 20.000 mq costruita nel 2006 come sede delle XX olimpiadi invernali, che oggi ospita i più importanti appuntamenti in città, come Artissima, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Terra Madre Salone del Gusto, e molti altri.

Saranno nove giorni che vedranno convergere in Piemonte oltre 100 espositori da tutta Italia, dove i visitatori attesi troveranno idee per tutti gli ambienti,  living, cucina, zona notte, bagno, oltre a serramenti, condizionamento, smart home e domotica.

Architetti, interior designer e professionisti si confronteranno con tutte le novità in tema di home style, soluzioni di arredo e complementi.

Due le tematiche della 59° edizione, il design, grazie anche a una partnership con ADI Piemonte e Valle D’Aosta (Associazione per il Disegno Industriale) e l’accessibilità, con la partnership di Consulta per le persone in difficoltà.

Il tutto per un grande showroom dove trovano spazio diverse anime dall’arredamento, dal design contemporaneo all’eccellenza artigiana,  in cui scoprire e confrontare idee, stili, tendenze e  soluzioni di qualità, ma anche offerte e proposte acquistabili direttamente in fiera.

Importanti novità caratterizzeranno la 59esima edizione di Expocasa, come un layout e un’esperienza di visita rinnovata e ripensata, con un nuovo ingresso e un percorso suddiviso in arredo e area tecnica, dove è possibile incontrare aziende che si occupano di ristrutturazioni, materiali e impiantistiche.

Per la prima volta ci sarà GreenLife, un’area dedicata al benessere dell’abitare e della persona, uno spazio espositivo di oltre 1.000 mq. dedicati al Green e ad uno stile di vita sano con prodotti per la cura ed il benessere delle persone a base naturale e raggiungere il benessere psico-fisico necessario in casa.

Sono oltre 50 gli appuntamenti e i workshop in programma per addentrarsi nei segreti dell’home style, come anche le attività educative e ricreative per i più piccoli, un servizio di “baby parking” che consente ai genitori di dedicarsi alla manifestazione.