Immagine 2022 06 20 121517

Mi Piace Crea, fiera interamente dedicata alla creatività artigianale, dove scoprire segreti e nuovi prodotti, si terrà nel weekend del 1 e il 2 ottobre a Piacenza Expo.

Un grande spazio di oltre 6.000 metri quadrati ospiterà le poliedriche espressioni della creatività e dell’artigianato a trecentosessanta gradi, che farà il suo esordio nel quartiere fieristico di Piacenza, snodo strategico per il nord Italia.

Le proposte sono molteplici tra  stand espositivi di piccoli artigiani, artisti e commercianti, workshop per adulti, laboratori creativi per bambini passando attraverso affascinanti mostre di artisti di fama internazionale.

A Mi Piace Crea sarà possibile percorrere le varie  strade del fatto con le mani, frutto di competenze e capacità tramandate, innovazioni applicate, e un di un sempre rinnovato, ma umano, desiderio di realizzare le cose da sé.

Saranno davvero tante e varie le attività creative o artigianali che Piacenza Expo metterà in vetrina a Mi piace Crea, dalla tessitura al cucito e cucito creativo, dal ricamo al tricot e il crochet, dal mosaico al kintsugi, dalla realizzazione di accessori come borse e gioielli a quella dell’oggettistica per sé e per la casa, dallo scrapbooking al riciclo dei materiali, passando per la calligrafia, la scrittura creativa e il teatro, con incursioni nella cucina con la pasta fatta a mano e i dolci fino ad arrivare ai prodotti per la cosmesi.

A Mi Piace Crea ci si potrà immergersi tra gli stand scoprendo tecniche sconosciute o prodotti di cui innamorarsi, frequentare uno o più workshop per approcciare qualche nuova attività o migliorare ciò che già si conosce e assistere a dimostrazioni di realizzazioni artigianali e creative, e il divertimento sarà doppio perché ci saranno attività creative sia per gli adulti che per i bambini.