9516abdbd7f11ef38ef11a74f030155fe3785cc243761560dc692baf506b1577 rimg w960 h540 gmir

Dopo un lungo stop, finalmente a Vicenza torna la grande comic convention a firma di fieredelfumetto.it.

Nata come Vicomix,  con un’ultima edizione che  si è svolta ad aprile 2019, la manifestazione si presenta con il nuovo nome Vicenza Comics & Games e un nuovo logo per tutti gli amanti, di ogni età, di cultura pop e di cose da nerd.

L’appuntamento è in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre alla Fiera di Vicenza per proporre un fine settimana di spensieratezza, fantasia e divertimento.

Il pubblico troverà una grande mostra mercato con fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili, giochi di strategia e role playing games grazie alla presenza di numerosi gruppi e associazioni che si danno appuntamento in fiera per incontrarsi e sfidarsi.

Gli amanti di videogiochi potranno giocare con gli ultimi titoli del momento, da provare nella grande area di Game Over Computer mentre i nostalgici troveranno una grande area dedicata a retrogames e cabinati per rivivere le emozioni dei giochi arcade.

E, da questa edizione, ci saranno  postazioni di gioco e tornei di esports in collaborazione con WLT Gaming un Team Veneto nato nel 2017 che promuove il mondo dei videogiochi competitivi attraverso attività formativa ed eventi, che  fa parte della Federazione Italiana Discipline Elettroniche ed è partner di Udinese Calcio per le attività legate al videogioco FIFA.

La sezione dedicata al comics presenterà una panoramica fra titoli e personaggi che hanno fatto la storia del fumetto e nuove tendenze internazionali, grazie alla partecipazione di case editrici, fumetterie nazionali, e importanti autori, mentre l’Artist Alley vedrà  disegnatori, illustratori, scrittori ed editori indipendenti.

A Vicenza Comics&Games ci saranno tante attività dedicate al mondo dei cosplay e alle tendenze che arrivano da Giappone e Corea, dove  non mancheranno personaggi incredibili, fra cui i robottoni di Thanos e Agent Venom di Prizmatec Cosplay, ed esibizioni favolose.

Per tutto il weekend si alterneranno raduni, shooting fotografici professionali, esibizioni e show K-pop per uno spettacolo continuo che culminerà con l’attesissima gara cosplay in programma domenica 2 ottobre.

Firma il manifesto di Vicenza Comics&Games 2022 Giorgia Lain, fumettista per il webcomic #vengoanchio.

Vicenza Comics&Games è l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per famiglie e per un pubblico di tutte le età.

Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero sarà a 8 euro e abbonamento nominale per due giorni a 15 euro acquistando online con DIY Ticket.