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E’ tutto pronto per la 14a edizione di Bricoday Expo&Forum del 6 e 7 ottobre, dove il padiglione 3 di Fieramilanocity accoglierà 345 aziende di tutti i settori del brico, della casa e del giardino.

Il grande afflusso di visitatori della scorsa edizione aveva colto un po’ di sorpresa l’organizzazione e ora l’edizione 2022 di Bricoday ha lavorato molto sulla experience della visita che presenterà tanti miglioramenti e consentirà di affiancare al business, sempre centrale, un’esperienza immersiva nel mondo dell’home&garden che permetta anche di raccogliere stimoli, idee, informazioni e di fare un proficuo networking.

Quest’anno non ci saranno problemi all’ingresso per chi si è registrato online visto che non sarà necessario esibire il green pass, e all’interno del padiglione sono stati triplicati i servizi di catering con la disponibilità di 4 bar caffetteria, 2 ristoranti self service e un punto pizza.

 E’ stata predisposta un’ampia e confortevole area lounge dove gli espositori potranno invitare i loro ospiti per un caffè, per pranzare o anche solo per intrattenersi e sarà disponibile l’app per smartphone e tablet, scaricabile dal 26 settembre negli store di Apple e Google, che consente di organizzare la visita avendo sempre in tasca la posizione degli espositori.

Sul fronte delle iniziative collaterali, in primo piano il Bricoday Demo Store, una proposta unica in Italia con un negozio di 400 mq costruito all’interno del padiglione completo di arredi, segnaletica, didattica e prodotti, che mostrerà come possa essere organizzato un negozio di fai da te moderno, efficiente, sostenibile e rimunerativo, che comprende reparti rappresentativi e merceologie in linea con le esigenze dell’habitat cittadino, puntando in modo specifico sulle caratteristiche di sostenibilità.

La parte dedicata ai convegni raddoppia, con un programma che coprirà entrambe le mattinate.

La prima, quella di giovedì 6 ottobre, è dedicata ai numeri e tendenze del mercato brico-garden, tra sviluppo della rete, analisi dei bilanci, performance del mercato e delle categorie merceologiche saranno solo alcuni dei dati forniti dagli storici partner Trade Lab e GfK, oltre ad analisi qualitative per sondare il sentiment dei manager di settore e per analizzare le evoluzioni del consumatore.

Il secondo giorno, la mattina di venerdì 7 ottobre, sarà dedicato alla multicanalità,  l’Osservatorio Permanente Multicanalità in Ferramenta) e Bricoday presentano il convegno dedicato al canale phygital e ai processi di evoluzione digitale del retail tecnico, ferramenta e brico.

Un percorso che avrà come filo rosso il tema dell’integrazione: di canali, di processi, di tecnologie, di reti distributive per comprendere come sta cambiando il Retail tecnico nel mercato per rispondere alle nuove esigenze del consumatore e del professionista.