Horeca news Tiramisu World Cup un premio alla ricetta piu innovativa

Un weekend da non perdere quello della Tiramisù World Cup 2022, infatti la sesta edizione di quella che è ormai riconosciuta come la sfida più golosa dell’anno torna a Treviso dal 7 al 9 ottobre.

Tra le novità dell’edizione, la possibilità di gustare i Tiramisù dei Campioni del Mondo delle passate edizioni e un premio dedicato alla bellezza.

I cuochi dell’evento sono  tutti rigorosamente non-professionisti, appassionati del dolce al cucchiaio più famoso nel mondo, davvero agguerriti nel preparare la propria ricetta per conquistare il titolo. Gli amanti del dessert italiano più popolare tornano a sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi dando sfogo alla loro fantasia culinaria, nelle gare della TWC 2022 che si terranno venerdì e sabato per le selezioni e, per chi riuscirà ad approdare nelle fasi finali, domenica.

Come di consueto, i concorrenti potranno partecipare nella ricetta originale, fatta di uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao, oppure in quella creativa, con la possibilità di sostituire il biscotto e di aggiungere fino a un massimo di tre ingredienti.

Il tema di quest’anno è Treviso a tavola, con una serie di appuntamenti che avranno come filo conduttore la convivialità e le prelibatezze eno-gastronomiche dello stare in compagnia, seduti ai tavoli della città, ovviamente in compagnia del Tiramisù.

In questa edizione, affiancherà lo staff di Twissen e della Tiramisù Academy, insieme nell’organizzazione dell’evento, Martina Aiello, giovane di San Biagio di Callalta che ha vinto il concorso per content creator sul canale Instagram della TWC.

La ragazza ha superato decine di concorrenti nella produzione di un video che promuovesse le bellezze del territorio della Marca e si è così aggiudicata il compito di seguire le gare di ottobre e realizzare foto e video che verranno condivisi attraverso il canale @tiramisuworldcup.

Nasce inoltre il premio al Tiramisù più bello, già fra i criteri di valutazione del vincitore, con esecuzione tecnica, equilibrio del piatto, presentazione estetica, sapidità e armonia e  intensità gustativa, ma dall’edizione 2022 c’è anche una menzione speciale per il dessert che abbia conquistato i favori della Beautydrop, nuovo partner della TWC.

Sono partner storici scelti dalla TWC 2022 i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi, il caffè Hausbrandt, il mascarpone della Lattebusche, le uova Amadori, lo zucchero di Italia Zuccheri, il cacao Campagnoli & Rodriguez ed anche la Dolcefreddo Moralberti e la cantina La Marca Spumanti e Vini.