Sharon Green 2014 01KWRWJ70 1000x624 e1472736184759

Nel weekend del 15 e 16 ottobre ad Arona, sul Lago Maggiore, ci sarà l’Act 2 del campionato monotipi del Verbano 2022, a cura della Lega Navale Italiana Sezione di Arona e di Meina.

Le regate si svolgeranno con la “Formula Weekend”, con prove in acqua indicativamente tra il pomeriggio del sabato e la mattina di domenica, per imbarcazioni di tipo Meteor, J24 e Surprise, che saranno suddivise nelle relative classi.

Gli equipaggi e le barche dovranno essere in regola con le disposizioni federali in materia di tesseramento e disposizioni sanitarie, assicurazione e stazze.

Il campionato sarà disciplinato dalle regole come definite nel RRS WS 2021/2024,  le Norme FIV per l’Altura e per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia 2021 comprese le Schede di Classe e le Prescrizioni, che sono da considerarsi Regola, i bandi, le Istruzioni di regata e i successivi Comunicati di ciascun ACT.

Verranno considerate iscritte al campionato, ed inserite nella classifica finale, tutte le barche che avranno preso parte ad almeno una prova valida e le quote di partecipazione ad ogni Act sono quantificate in 80,00€ per le classi J24 e Surprise e  60,00€ per la classe Meteor.

La Lega Navale di Arona è un’ associazione senza scopo di lucro fondata il 1 aprile del 1976, ed p sostenuta  grazie al continuo apporto volontario dei suoi soci, con lo scopo prioritario di diffondere tra le persone, in particolare fra i giovani,’amore per il lago, lo spirito marinaro, la promozione e l’inclusione sociale, la difesa dell’ambiente.

Durante tutto l’anno ci sono numerose iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche di concerto con le amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, con le Federazioni sportive della FIV e del C.O.N.I., finalizzate a coinvolgere chi è già socio ma anche ad accogliere nuovi soci collaboratori e velisti.

Dai corsi (Cabinati, Derive, crociere al lago e al mare), al progetto per la disabilità (Il Vento accarezza tutti), alle regate (Campionato Monotipi, Vele d’Aprile, Velalonga, Sentieri d’Acqua, …) i progetti per la disabilità e ambiente sono finalizzati alla realizzazione degli obiettivi dell’assocazione.