alessandro borghese

La 124a edizione del salone equestre è a Veronafiere dal 3 al 6 novembre.

Appuntamento speciale quest’anno con la prima edizione del premio Sapori di Razza, domenica 6 novembre alle 12.15 in area esterna A con lo chef Alessandro Borghese.

La grande novità della 124a edizione di Fieracavalli, in programma dal 3 al 6 novembre 2022 a Verona, è l’evento speciale che vede protagonista il meglio della cucina regionale italiana: SAPORI DI RAZZA è il doppio concorso che eleggerà il migliore street food della manifestazione equestre e il miglior piatto dedicato alla fiera eseguito da ristoratori del centro storico di Verona.

Si chiama SAPORI DI RAZZA STREET FOOD 2022 il premio che acclamerà il miglior ristorante su due ruote presente in Fiera, mentre SAPORI DI RAZZA CITTA’ DI VERONA 2022 è il riconoscimento fortemente voluto da Veronafiere e dai Ristoranti Tipici riconosciuti dal Comune di Verona che vede il loro coinvolgimento e che saranno chiamati a realizzare un piatto dedicato a Fieracavalli, secondo delle precise linee guida condivise, con l’obiettivo di valorizzare il legame tra la città e la sua manifestazione fieristica più antica e più popolare.

Ospite d’eccezione per la prima edizione del contest non poteva che essere Alessandro Borghese, rinomato chef e amatissimo showman che da alcuni anni, complici sua moglie e le sue figlie, è diventato assiduo frequentatore del mondo equestre.

Sarà quindi Alessandro a raccontare al pubblico, attraverso i canali social ufficiali, quanto sia importante la cultura equestre e agricola dei nostri territori e come abbia condizionato le ricette dei più noti piatti regionali italiani e veneti in particolare.

Sarà una giuria di esperti, composta da un rappresentante di Veronafiere, il vicedirettore di La Repubblica, un influencer del settore equestre e uno chef veronese, a decretare i due vincitori del contest, che verranno premiati in diretta Instagram, domenica 6 novembre alle 12.15 in area esterna A direttamente dallo chef Alessandro Borghese.

A fare la differenza sulla decisione finale della giuria ci sarà anche il grande pubblico di appassionati e curiosi che, durante i 4 giorni di manifestazione, sarà chiamato a votare sul sito fieracavalli.it il migliore delle due categorie.