Ae8HqkqsdC0EX6OEVpOx 020822 104149

Mentre in Italia arriva l’inverno, molti ciclisti si trasferiscono ai tropici, almeno per un breve periodo, dove le temperature sono più miti e le gita in bicicletta più piacevoli.

Un interessante occasione per questo è offerta dalla prima edizione della Granfondo Tenerife 2022, un evento ricco di sorprese targato Giro d’Italia Ride Like a Pro, che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 novembre, in due giornate dedicate sia a chi pedala per pura passione che a chi vive il ciclismo in modo più competitivo.

Anche la GF Tenerife, come tutte le gare del Giro d’Italia Ride Like a Pro, è ideata per trasmettere tutte le emozioni di una giornata da vero campione, dove si scalerà il celeberrimo Teide (2356 metri) e si prenderà parte a delle vere e proprie tappe del Giro d’Italia, con strade chiuse, villaggio expo di partenza/arrivo e maglie rosa per i più veloci, sia uomini che donne.

Il viaggio a Tenerife va organizzato individualmente e ogni ciclista può scegliere se portare con sé la propria bici o noleggiarla sul posto.

Giovedì 17 novembre c’è l’arrivo in hotel e su richiesta l’organizzazione può predisporre il transfer dall’aeroporto, dove meccanici e  tour leader saranno a disposizione dal pomeriggio, con una cena di benvenuto in hotel.

Il 18 novembre c’è la prima colazione e giro di allenamento con guida e automezzo di supporto. Sulla via del rientro in hotel è prevista una sosta all’expo del Giro D’Italia Ride Like a Pro per ritiro del pacco-gara e nell’atmosfera pre gran fondo ci sarà la  possibilità di incontrare molti ex professionisti e, dopo un pomeriggio libera, si terrà una  cena in hotel.

Sabato 19 novembre e il giorno della prima tappa del Gran Fondo Tenerife, dopo la colazione in hotel e il trasferimento al luogo di partenza con i propri mezzi in base all’orario di partenza assegnato.

La tappa Arona-Arona, cuore della giornata, sarà lunga 94 chilometri, mentre la sera c’è una cena di gruppo in hotel.

Domenica 20 novembre per la seconda tappa del Gran Fondo Tenerife si dovrà affrontare la tappa Adeje-Adeje,  lunga 107 chilometri, oltre una cena finale in hotel.

Infine il 21 novembre sarà  il giorno dei saluti, con il trasferimento in aeroporto e  la partenza verso le varie destinazioni del ciclisti partecipanti.