colli terme logo 1

La quinta edizione della Colli e Terme,  nel cuore del Triveneto, iscritta al Calendario Nazionale Aci Sport 2022 , sarà disputata domenica 27 novembre.

Ideatore dell’evento è il Fava Club Autostoriche di Montegrotto Terme, fondato nel gennaio 2012 da un gruppo di amici che si erano ritrovati in un bar a discutere delle imprese dei mitici anni Ottanta nei mitici rally del Triveneto, come il Piancavallo, il Città del Santo e il Monte Venda, ricche di fascino.

Così Fabio, Adriano, Valerio e Armando sono diventati i promotori di un Club per raggruppare un nutrito gruppo di persone allo scopo di scambiare e arricchire le conoscenze del periodo, con l’ausilio di foto e video molto rari e preziosi.

Per poter nuovamente toccare con mano queste emozioni ormai perdute, l’unica possibilità  era la disciplina della regolarità autostoriche che riesce a coniugare la storicità delle auto e lo spirito agonistico di un tempo.

A tal proposito il Fava Club Autostoriche ha un consistente numero di equipaggi che si cimentano in tutte le gare del territorio triveneto con risultati che, con il passare del tempo, diventano sempre più importanti, ma lo rivolge anche ai giovani che vogliono cimentarsi nella disciplina della regolarità assistiti delle loro auto moderne, con le quali possono imparare tutti i segreti di una guida oculata e in tutta sicurezza.

Le attività del Fava Club Autostoriche vanno da corsi teorici e pratici di regolarità, noleggio gratuito della strumentazione per l’allenamento, uscite guidate con soste enogastronomiche, organizzazione logistica delle gare, aggiornamento costante sulle normative Aci Sport della regolarità e tanto altro ancora.

Punto fisso e base logistica della gare come sempre sarà il Comune di Torreglia, ai piedi dei Colli Euganei, che ospiterà la partenza e l’arrivo della manifestazione.

Il percorso, in parte rivisto, si snoderà tra  belle strade collinari del comprensorio termale di Abano e Montegrotto e sarà teatro, come nelle scorse edizioni, di una gara sul filo dei centesimi di secondo.

Saranno presenti auto storiche mozzafiato con equipaggi esperti della disciplina, oltre a ragazzi alla prima esperienza e al primo approccio alla Regolarità.

Le info sull’evento sono sul sito http://www.favautostoriche.com e nella pagina Facebook di  Fava Autostoriche.