Verona Mineral Show 2021 scaled 1

A Veronafiere torna Verona Mineral, la mostra-mercato numero 1 di gioielli e bijoux con la 67a edizione dal 25 al 27 novembre.

Durante la manifestazione si potranno trovare realizzazioni uniche e fatte a mano per esprimere il carattere e la autenticità di una persona ed acquistare creazioni impreziosite da pietre dure, minerali o perle, per chi è alla ricerca di qualcosa dal design ricercato e senza uguali.

Tra questi ci sono Gioielli in pietre dure, Bijoux artigianali e Creazioni uniche.

Nell’evento ci saranno anche le discipline olistiche che si focalizzano sull’uso dei cristalli e delle pietre che si basano sul presupposto che possiedano un campo energetico in grado di influenzare l’organismo umano.

Infatti, secondo la cristalloterapia, il quarzo rosa aiuta a consolidare l’autostima e ad accettare se stessi, lo smeraldo aiuta la memoria e a schiarire le idee, mentre la giada stimola il sistema immunitario e assiste nello sconfiggere le paure.

A Verona Mineral Show si potrà cercare il talismano di cui si ha bisogno e confrontarsi con tanti altri appassionati del settore tra Pietre e cristalli viventi, Lampade di sale per praticare yoga o meditazione e Strumenti per la meditazione e la suono terapia.

I 10mila metri quadrati di superficie su cui si sviluppa Verona Mineral Show sono tutto ciò che si desidera se per passione o per lavoro ci si diverte  a creare gioielli utilizzando metalli, perle e pietre dure.

Appassionati e collezionisti di minerali potranno trovare tanti espositori specializzati con pietre e cristalli provenienti da tutto il mondo, con  Pietre dure o da esposizione, Materiali e kit per creare gioielli e Minerali da collezione

Il Museo di Camposilvano e l’Associazione Geologica e Mineralogica veronese organizzano, come ogni anno, presso le fiera tante attività didattiche per ragazzi e adulti, infatti il  restauro di antichi gioielli e la cura di misteriosi fossili sono tra i laboratori più amati di sempre perché stimolano la curiosità e non solo quella dei più piccoli.