Arcisate2022 natale e1668770608808

Tornerà ad Arcisate, in provincia di Varese, per il weekend di sabato 26 e domenica 27 novembre una delle attrattive più belle del periodo delle feste di fine anno, divenuta ormai un irrinunciabile appuntamento.

Infatti Magia di Natale ad Arcisate, manifestazione promossa dalla Pro Loco  in collaborazione con l’Assessorato alla cultura ed il supporto di associazioni locali, vedrà per due giorni i visitatori immergersi in un luogo incantato in cui perdersi tra luci, suoni, profumi e colori tipici di questo periodo.

Il sabato lungo via Roma e piazza Repubblica e la domenica nell’area feste della Lagozza ci sarà  un lungo susseguirsi di bancarelle offrirà una vasta gamma di articoli tra oggettistica di vario genere, lavorazioni artigianali e prodotti gastronomici che trasformano di fatto le compere in una allettante attrazione.

Nella magica atmosfera non mancheranno, come ogni anno, tante piacevoli iniziative tra cui cori natalizi, esibizioni di gruppi musicali, spettacoli, laboratori per bambini e giochi divertenti, tra i quali la caccia al tesoro con premio finale a sorpresa.

Al calar della sera un gran numero di bracciali luminosi consentiranno ai bambini di sprigionare nel buio tante scintille di magia, all’accensione del grande albero all’uncinetto.

Sarà possibile incontrare Babbo Natale sia sabato sia domenica, accompagnato dai suoi aiutanti elfi e dagli orsi bianchi e la domenica poi, per la gioia dei più piccoli, si potrà essere  tutti in posa per una bella foto con il saggio vecchietto all’interno della sua casetta.

Naturalmente nelle due giornate saranno attivi nel paese una serie di stand gastronomici che consentiranno agli affamati e ai più golosi di gustare stuzzicanti piatti della tradizione del Varesotto e assaporare fumanti e profumate bevande, davvero da non perdere.