Natale a Como Duomo illuminato

Comincia il 26 novembre il Natale a Como e andrà avanti fino all’8 gennaio 2023 in una cornice incantata tra il lago e le montagne.

Natale a Como si snoderà nelle vie del centro tra mercatini, punti di ristoro e attrazioni per grandi e piccini dove i visitatori potranno muoversi tra le 50 casette in piazza Cavour per acquisti di prodotti artigianali e tipici del territorio e le tre casette di piazza Grimoldi che, a turno, ospiteranno le associazioni del territorio.

In piazza Duomo sarà possibile ammirare l’Albero di Natale mentre le illuminazioni nelle vie centrali renderanno più suggestive le passeggiate nelle vie della Città, per trovare tantissime idee regalo.

Sarà dato un grande  spazio all’artigianato locale e italiano e una particolare attenzione e priorità alla valorizzazione della produzione a Km zero – filiera corta, al riciclo e al riuso e alle aziende locali.

Non mancheranno le attrazioni, con la pista di pattinaggio in viale Corridoni, gli spettacoli e l’intrattenimento degli artisti di strada, i cori nelle piazze cittadine e l’immancabile spettacolo pirotecnico sul lago per Capodanno.

Il cibo on the road sarà protagonista di Natale a Como, infatti il viale Corridoni a Como saranno, posizionate 20 casette dove degustare pietanze e bevande, nella magica atmosfera natalizia, in una splendida occasione per sperimentare e gustare le proposte culinarie degli operatori presenti.

Il sabato e la domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, in piazza Cavour, nella sua casetta, Babbo Natale invita tutti i bambini, dove si potrà scattare una foto e imbucare la letterina con i desideri.

Nelle vie del centro sarà possibile ammirare una serie di elementi luminosi scelti quest’anno per creare una calda atmosfera e un effetto scenico di pienezza e luminosità, la Frangia e la Stella siderale.
Inoltre gli alberi del lungo Lario Trento e Trieste e di via Cavallotti saranno rivestiti di luce, così da rendere più piacevole e suggestiva la passeggiata sul lungolago e anche in via Bellinzona, via Canturina e via Varesina, sarà possibile ammirare le luci di Natale.

Al termine della manifestazione, entro maggio dell’anno prossimo, gli organizzatori corrispondano al Comune di Como il 10% del fatturato realizzato nel periodo e l’Amministrazione comunale devolverà ad alcune associazioni/organizzazioni no profit tale somma.