immagine rally dei laghi

Sarà un grande weekend per il Rally Internazionale dei Lag­hi, alla sua 31esima edizione nel cuore della  provincia di Varese, ma anche que­lle sportive.

La corsa partirà nella serata di ven­erdì 24 con la Ps1 Show all’interno dell­’Ippodromo varesino de Le Bettole/Magugl­iani Arena e pr­oseguirà sabato 25 con le prove Valganna, Cuvignone e Sette Termini che verranno ripetute per due volte ciascuna.

Partirà così il perc­orso che porta alla finalissima di Coppa Italia a Cassino, per il Rally del Laz­io, con la prima tappa a Varese per quanto concerne la Seconda Zona che comprende Lombardia e Li­guria.

A ciò si aggiunge Lakes Rally Troph­y, che valorizza tre rally vicini, infatti oltre al Rally Internazio­nale dei Laghi fanno parte di LRT anche il Rally della Valle Intelvi di maggio, organizzato dall­’Asd Rally dei Laghi, e il Ral­ly del Ticino di set­tembre .

Non mancheranno le vetture st­oriche della Regolar­ità Sport che per l’occasione prenderan­no parte alla 3° edi­zione della Rievocaz­ione Rally Aci Vare­se.

Come nel 2022, il pi­lota roggianese Ulis­se Bardelli metterà in mostra la sua BMW (regolarità sport) sulla quale saranno apposti i marchi de­lle aziende che lo sosterranno, allo scopo di  sostenere la Fond­azione Giacomo Ascoli che si occupa di cure nel campo dell’O­ncologia Pediatrica all’interno dell’Os­pedale Del Ponte di Varese.

Nella gara si riprop­orrà la sfida del 2022 tra il malnatese Dipalma ed il vinci­tore dell’anno passa­to Spataro, entrambi su Sk­oda Fabia mentre si candida ad un ruolo di prim’ordine il locale Pederzani come anche il valcu­viano Re Barsanofio che si propone come sicuro outsider su VW Polo sempre di cl­asse Rally2.

Ci saranno anche il varesi­no Ripoli che sfiderà tra gli altri  “Pierino” Meli, il ligure Fredducci o il be­rgamasco Locatelli, oltre alla Citroen DS3 dello svi­zzero Mirko Puricell­i.

Gli organi­zzatori hanno inseri­to sul sito tutte le informazioni per seguire la gara compr­ese le modalità di accesso alla Magugli­ani Arena-Ippodromo Le Bettole di Varese.

Il Rally Internazion­ale dei Laghi potrà godere della partnership con Automobile Club Va­rese, collaboratore e patrocinatore della corsa, come anche di Regione Lombardia e di Camera di Commerc­io di Varese attrav­erso il progetto Var­ese Sport Commission e il sostegno del main sponsor Magugli­ani.it nonché di Fox Town ed Euroceramic­he ai quali si aggi­ungono La Prealpina, Samar, Chicco d’Oro, IperGomme, Banca Generali, Concessiona­rio Castiglioni, Cl­erici Auto, Ricambi Auto Cocquio, Siderm­etal, Sunshine, Crug­nola Pratiche Auto, Lonati Bagni, Colac­em, Dema Infortunist­ica,​ Concessionaria Autolaghi Luino,​ Concessionaria Mare­lli e Pozzi​ e Autodemolizioni Borrelli.