Copertina A beautiful story (_orecchini placcati in oro con pietre

Homi fashion & jewels ha selezionato per i retailers più esigenti alcune proposte di regalo perfetto per la ricorrenza del prossimo 14 maggio.

Un mix di eccellenza creativa e artigianale, che caratterizza il dna dei brand protagonisti del nostro evento.

Pronti a fare la vostra scelta?

Una storia d’amore, o meglio un… A Beautiful Story, quella del brand olandese che utilizza l’antica simbologia delle pietre per scrivere, con i suoi gioielli, un racconto pieno di sentimento dedicato alle mamme più romantiche.

E ancora una storia, indimenticabile, quella racchiusa nelle collane della designer greca Alexandra Tsoukala ispirate alle antiche medaglie di famiglia e ricche di luminosità preziosa.

Decorazioni da portare con il cuore come i gioielli materici di un’altra creatrice greca, Hara Karamichali, che con l’arte sapiente dell’uncinetto dà vita a monili scolpiti tra la magia di fili placcati oro e argento e pietre preziose.

Dal passato al futuro il salto temporale è costellato di zirconi, quelli che brillano sui tiny jewels di Rose Soleil, piccoli manifesti d’amore realizzati a mano da portare al collo, ai polsi, alle orecchie per accompagnare la mamma in ogni attimo.

È l’energia del colore in chiave fashion delle proposte di Laura Mariotti in dialogo con la moda tout court a riflettersi in gioielli scenografici, pezzi unici in equilibrio tra eleganza e originalità.

Portatori sani di emozioni con il… cuore sono gli orecchini di Lebole, la cui matrice artistica esplode nei materiali finemente selezionati e in quella creatività Made in Italy senza tempo che li rende classici intramontabili esattamente come le mamme!

Ancora classico ma mediterraneo per gioielli che conservano la forza degli elementi amplificata in suggestioni d’autore a cui le proposte di Letizia Cavallaro danno voce utilizzando la pietra lavica.

I gioielli di Gemmarium – tutti realizzati a mano e a tiratura limitata- che nascono dalle ispirazioni che il designer Francesco Massari trae dalla bellezza della sua terra, la Puglia, impiegando pietre e colori che rendono le sue creazioni un pensiero davvero originale  o ancora le uniche proposte preziose di Confuorto Gioielli,  che si contraddistinguono per eleganza e raffinatezza.

From Spain whit love…per la mamma che ama la tradizione di un gioiello capace di combinare l’artigianalità con il design iberico di Vidda Jewelry.

Collezioni da scoprire che non passano inosservate come quelle, autenticamente portoghesi, di Little Nothing- Paula Castro, che disegnano le “piccole cose” della natura in capolavori di savoir faire dalla potente forza espressiva.

Linee morbide invece, con le parure di Malù Bijoux in cui pietre preziose si uniscono a dettagli pop di fiori e punti luce luminosi che ne esaltano la manifattura Made in Italy, oppure oppure le non convenzionali collane di Sereku, colorate estrose e talvolta anche ironiche.

Infine le collezioni moda di Vuedu che vanta un’ampia selezione e declina ogni proposta in diverse colorazioni si presentano come il regalo perfetto per una mamma alla moda e contemporanea. Ancora, borse e foulard di TerryBijoux carichi di colori allegri e ideali per chi non rinuncia agli accessori, o le camicie sartoriali di seta di Druidè, raffinate, eleganti per chi vuole stare comodo ma con stile.

Prossimo appuntamento con HOMI Fashion&Jewels dal 15 al 18 settembre 2023 in fieramilano (Rho)
https://www.homifashionjewels.com/